Lavorare online

0

5 lavori online per aiutarti a guadagnare denaro extra da casa.

Il web offre differenti possibilità lavorative, basta solo guardarsi attorno o creare un lavoro ex novo o che rappresenti la soddisfazione di una necessità del mercato, se poi il lavoro fa parte del lavoro che avete sempre sognato, meglio ancora!

Lavoro in proprio

Dai catering, alle band, ai fioristi, dire “Io posso” è un grande affare. E ora c’è una nuova nicchia nell’industria del matrimonio, da 58 miliardi di dollari, che potrebbe farti guadagnare un po’ di soldi se ti sai gestire. Bridesmaid for Hire , fornisce servizi professionali per le spose. Mentre alcune delle attività prevedono di dare una mano nel grande giorno (o addirittura di stare alla festa di nozze, come una vera damigella d’onore), molte responsabilità vengono gestite in remoto tramite e-mail e social media. Perché non ripetere la stessa cosa anche da noi in Italia?

Le responsabilità includono cose come organizzare la festa nuziale e l’addio al nubilato, gestire gli RSVP e servire come terapista a chiamata e peace keeper quando il dramma nuziale si riscalda. “Cerco persone che risolvono i problemi, in grado di gestire il caos, con un sorriso sul volto e avere esperienza di lavoro con estranei”, afferma la fondatrice Jen Glantz.

Per fare questo lavoro, basta registrarsi sul sito compilando una domanda al login, che accoppia spose e damigelle d’onore, in base alla personalità e alla posizione. Puoi fare tra $ 200 e $ 2000 al mese, dice Glantz, lavorando da poche ore al mese a un paio di ore a settimana, e generalmente gestirai tutto nelle notti e nei fine settimana. La maggior parte dei progetti, come i matrimoni, richiede da 3 a 11 mesi di tempo. Non male come idea imprenditoriale!!

Vendi le tue abilità

Ci sono molti siti web freelance in cui le persone mettono in vendita i loro talenti. Ma Fiverr è il punto di riferimento di molti che lavorano nel web e nell’offline, grazie ai suoi milioni di utenti e alla premessa brillantemente semplice. “Piuttosto che agire come un mercato del lavoro, Fiverr funziona come una piattaforma di e-commerce, in cui i servizi sono offerti come prodotti”, afferma Aimy Ngo, lo sviluppo del business e lo stratega di marketing di Fiverr. “In questo modo è facile controllare ciò che fornisci e quanto caricare”.

Con più di 100 categorie tra cui scegliere, c’è un mercato per quasi tutte le abilità, dalla progettazione grafica e lo sviluppo web alla lettura di testi e l’astrologia. Quando pubblichi un “concert” (gergo di Fiverr per il tuo servizio), includi dettagli sulla portata della tua offerta, sulla tua disponibilità e sui prezzi.

Mentre molti concert partono da soli $ 5 al massimo (Fiverr ritiene il 20% della commissione), “i venditori possono creare un modello di pricing a più livelli per un singolo servizio, offrendo opzioni migliori,a scalare verso l’alto”, afferma Ngo. “Dopo la consegna di un concert, l’acquirente lascia una recensione, dandoti credibilità e reputazione.”

Il tuo stipendio varierà ampiamente a seconda della tua esperienza e del tempo libero. “Il mercato di Fiverr si rivolge al moonlighter freelance con 10 ore di tempo libero, insieme al professionista che si affida a questo come una fonte primaria di reddito”, afferma Ngo, osservando che alcuni top seller guadagnano oltre $ 100.000 all’anno.

Ricevi denaro per navigare online

Si chiama valutazione del motore di ricerca, e se ti ritrovi regolarmente a curiosare su internet durante il tuo tempo libero, questo può essere un bel concert. In cosa consiste? Google GOOGL -1,69%, Yahoo YHOO + 0% e Bing si basano su algoritmi complessi per fornire risultati accurati. Ma gestiscono anche i risultati degli umani, per assicurarsi che siano rilevanti.

Ad esempio, se si digita la “ricetta del pane alla banana”, i motori di ricerca devono innanzitutto estrarre le ricette dai siti principali. Messaggi di blog più piccoli o ricette per altri piatti correlati, come il pane di zucchine, dovrebbero cadere verso la fine della lista. Come valutatore di motori di ricerca, ti verrà chiesto di inserire parole o frasi specifiche in un motore di ricerca, quindi valutare quanto appropriati e istruttivi sono i siti che escono nei risultati.

LeapForce e Appen Butler Hill sono due importanti aziende che assumono valutatori di motori di ricerca. (Appen assume anche valutatori dei social media, che analizzano la rilevanza del feed di notizie sui social media di un’azienda.) Appen ha potenziali dipendenti che completano una domanda (potrebbero essere richiesti anche screening di progetto e test di competenza linguistica) e LeapForce chiede ai candidati di prendere e superare un esame di qualifica in tre parti. Entrambe le aziende richiedono inoltre di avere un nuovo computer, smartphone, Internet ad alta velocità, software anti-virus, determinati sistemi operativi ed essere un po’ esperti di internet.

Sebbene i siti non pubblichino gli stipendi, GlassDoor stima che la loro tariffa oraria sia compresa tra $ 13 e $ 14. Il lavoro non è spesso continuativo, ma può essere un lavoro laterale decente.

Aiuta come educatore di sostegno online

I siti di tutoring online come Tutor, Skooli, WyzAnt e Chegg sono alla ricerca di persone pazienti e creative, disposte a usare la loro intelligenza in una particolare area accademica, per aiutare i bambini delle scuole, gli studenti universitari o gli adulti a dominare quell’argomento.

Per essere assunti, compila una domanda e fai un esame per testare le tue conoscenze. “Se si viene scelti, si passa attraverso una sessione di simulazione con un tutor esperto, che assume il ruolo di studente e valuta la creatività, l’empatia e le capacità di insegnamento”, afferma Cindy Hamen Farrar, Ph.D., senior director of tutor accademico presso Tutor. “Cerchiamo persone che conoscano i loro argomenti e che possano scomporle e comunicare in modo efficace.”

Una volta entrato, sarai abbinato a uno studente che può inviare domande, saggi o problemi da casa, per cui necessità di aiuto. Lavorerai insieme in una classe online, inviando file avanti e indietro e avendo discussioni, usando una lavagna bianca condivisa. Il lavoro è part-time e tu fai le tue ore.

GlassDoor stima che gli insegnanti di Tutor guadagnino da $ 9 a $ 14 l’ora. “A seconda del mix di argomenti e del numero di ore di lavoro, potresti fare tra poche centinaia a migliaia di dollari al mese”, dice Farrar. Le tariffe di Chegg partono da $ 20 all’ora, stimando che i tutor possono guadagnare fino a $ 1.000 al mese. Le tariffe di WyzAnt vanno da $ 24 a $ 36 l’ora, secondo GlassDoor.

Affitta il tuo parcheggio …  se ne hai uno

Se vivi in una grande città e hai la fortuna di possedere un posto auto, puoi guadagnare denaro extra lasciando che altri conducenti prendano a noleggio il tuo spazio, mentre sei al lavoro o in vacanza. Per facilitare, c’è ParqEx a Chicago, Spot e SpotOnParking in diverse città degli Stati Uniti e ParkingSpotter a livello nazionale. Ma perché non fare la stessa cosa anche qui da noi?

Impostare un elenco è un gioco da ragazzi. In Spot, apponi il tuo spazio di parcheggio sulla mappa del sito, scatta una foto del posto auto, stabilisci la tua disponibilità e valuta (la maggior parte dei siti suggeriscono una stima generale) e fornisci un metodo di pagamento, come il deposito diretto o PayPal. Quando il tuo posto viene affittato, il sito prende una commissione di circa il 20%. E sarai riuscito a far soldi senza muovere un dito.

Come vedi, ci sono idee anche nuove sul web, basta essere un minimo attivi e creativi. Ora tocca a te. Se vuoi saperne di più da una occhiata a qui.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.