Lavori richiesti

0

Indipendentemente da quanto possa essere gratificante il tuo lavoro a tempo pieno, trovare le idee imprenditoriali giuste e diventare finalmente un lavoratore autonomo, è ancora più significativo di una grande paga e di solidi benefici.

Scegliere la strada dell’imprenditorialità e lavorare sulla tua idea di businnes, è senza dubbio più rischioso che accontentarsi di tenere un lavoro dipendente. Richiede molto più sacrificio. Tuttavia, una volta che ti godrai i benefici di essere il tuo stesso capo, sarai spronato a lavorare di più per te stesso e guadagnare più soldi, di quanto tu non faccia sotto datore di lavoro.

I migliori lavori del 2018

La domanda che mi viene rivolta di più, quando incontro e parlo con gli altri imprenditori è: “Come faccio a sapere qual è l’idea di business migliore per me?” Questa domanda, è sempre seguita da “Come posso iniziare da questa idea imprenditoriale, mentre sto ancora lavorando a tempo pieno?”

Questo ha perfettamente senso. Quante idee di business esistono già nel mondo, può essere difficile trovare l’idea di business giusto per noi, soprattutto se stai cercando il tipo di idea, che ti permetta un’immensa flessibilità di stile di vita.

La maggior parte di noi non ha il lusso di poter lasciare il proprio lavoro quotidiano, senza doversi preoccupare di come raggiungere i nostri obblighi finanziari andando avanti senza entrate immediate.

Ecco perché ritengo si debba iniziare sempre un’attività secondaria, mentre si lavora a tempo pieno, in modo che si possa testare il tuo nuovo prodotto o servizio, ricevere feedback, trovare conferme alla propria idea imprenditoriale e iniziare a generare reddito, prima di abbandonare il proprio lavoro. Se riesci a padroneggiare l’arte di ridimensionare un’idea, mentre mantieni il tuo lavoro, non avrai problemi nell’avere successo, una volta che sarai completamente autonomo.

Quando decido di iniziare una nuova idea imprenditoriale, mi assicuro sempre che sia in linea con le mie competenze principali e i miei interessi. Inizia scoprendo i tuoi punti di forza come imprenditore. Da lì, devi imparare quali strumenti, risorse e community puoi utilizzare per accelerare il ritmo di indicizzazione delle tue campagne marketing, o del tuo sito/blog, oppure a che ritmo potrai crescere di popolarità.

Di seguito, ti do alcune idee utili, di cosa puoi fare per lanciare una tua idea imprenditoriale e un lavoro autonomo.

1- Apri un blog

Pensi che un blog non sia più una valida fonte di reddito? Ripensaci.. Decine di migliaia di blogger, stanno creando contenuti redditizi su argomenti diversi come scrapbooking, cucina casalinga, viaggi, film, lifestyle, affari, finanza personale e altro ancora. E stanno facendo crescere i blog in aziende a sei cifre, grazie a una combinazione di sottoscrittori di e-mail, marketing di affiliazione, sponsorizzazioni di blog e altri flussi di entrate. Il tuo primo passo con l’avvio di un blog, è ottenere traffico interessato a ciò che scrivi, quindi come attrarre lettori online.

Se desideri accelerare il processo di lancio del tuo blog, ti consiglio di creare un hosting di siti web velocemente, conveniente e facile con una società come VHosting  , scegliendo un semplice tema WordPress e lavorando al tuo primo post. Quindi, una volta che sarai stato in grado di costruire una community attorno al tuo blog, avrai traffico mirato per spingere altre idee di marketing. Ricorda che sviluppare traffico non è così immediato e facile, quindi abbi pazienza e impara a muoverti sul web correttamente.

2. Progettazione grafica

Anche se avere un background formale nel design grafico è assolutamente utile, è anche relativamente facile imparare le basi della progettazione grafica da soli. Adobe Illustrator è uno strumento sempre più facile da usare, vi sono poi altri strumenti ancora più facilmente accessibili come Stencil e Visme, che con un po’ di impegno, possono essere validi programmi per generare lavori grafici necessari sia col sito che con eventuali prodotti tuoi.

Con un po’ di creatività e motivazione tu potrai guadagnare facendo cose come creazione (e vendendo) di immagini, come ad esempio le citazioni motivazionali che possono essere stampate su poster e vendute su piattaforme come Etsy. Oppure puoi trovare una startup locale, un piccolo imprenditore o un fotografo, che potrebbero trarre beneficio da qualche aiuto in più, per l’elaborazione o la modifica di immagini.

Ma prima di passare dall’idea imprenditoriale e iniziare a vivere a tempo pieno come graphic designer, dovrai sviluppare le tue capacità: ti consiglio di iniziare leggendo il libro di base “Fare grafica editoriale”  mentre per la grafica web ti consiglio questo libro “Web design per creativi”  .

3. Web design

I web designer sono incredibilmente preziosi per le aziende, ed è per questo che diventare un web designer freelance oggi è un’idea di business di alto livello. Il web design consiste nel padroneggiare l’arte di creare una bella esperienza basata sul valore per le persone che utilizzano un sito web o un’app. Ci sono sempre nuovi siti web che hanno bisogno di un web design professionale, e libri fondamentali come “Web design per creativi”  , “Oltre i CSS. La sottile arte del web design”, sono ottimi per iniziare a imparare questa tematica non proprio facilissima al principio.

Quindi puoi passare a corsi online utilizzabili come quelli presenti su sito lifelearning.it  . In questo sito potrai trovare sia corsi gratuiti che a pagamento ma a prezzi molto bassi. La qualità dei corsi è notevole e te li consiglio.

4. Sviluppatore web

Come sviluppatore web, costruirai abilità incredibilmente preziose, che sono estremamente richieste. Puoi iniziare a costruire siti web in soli pochi mesi, con programmi di formazione online gratuiti come quelli su Treehouse, il Web Developer Bootcamp su Udemy e Codecademy.

5. Corsi online

Utilizzare le tue abilità a scopo di lucro, è una tendenza comune con tutte le migliori idee imprenditoriali. Se sei un esperto in qualcosa, è probabile che un pubblico di persone, sia disposto a pagare per diventare un esperto nel tuo settore, proprio come te. Se vuoi prendere le tue capacità e trasformarle in un corso online, che insegna agli altri come ottenere gli stessi risultati ottenuti nella tua vita, carriera o affari, inizia con il sito che ti ho indicato qui sopra, oppure Udemy, altro sito similare.

6. eBooks

Raccogliendo le tue capacità e conoscenze in un eBook scaricabile, che offre valore a coloro che cercano di apprendere una competenza, avanzare nelle loro carriere o avviare una propria attività, costituisce una proposta di valore forte se si targetizza il pubblico giusto. Dai un’occhiata alla fantastica guida “Come Scrivere un eBook in due week end: Come Progettare, Creare, Scrivere e Pubblicare un e-book creato da te rapidamente in soli due week end ed iniziare subito a GUADAGNARE automaticamente”  dal costo irrisorio ma dalle informazioni utilissime al tuo scopo. Ricorda sempre cjhe, oltre a scrivere un libro, bisogna anche creare il traffico di persone interessate a comprarlo e costruire una struttura per la vendita che non dia problemi.

7. Marketing Instagram

Crea un seguito sul tuo account Instagram e potresti essere contattato rapidamente da importanti marchi, aziende e altre attività pertinenti che vendono prodotti o servizi correlati al tipo di contenuti che condividi su Instagram, creando più potenziali idee di business collaterali che arriveranno a te.

Se disponi delle giuste competenze di marketing e centinaia di migliaia di follower, puoi facilmente guadagnare da $ 500 a $ 5000 per post (o più), il che rende l’idea imprenditoriale molto redditizia. Se vuoi approfondire questa idea di lavoro, puoi leggere il libro “Instagram marketing. Strategia e regole nell’influencer marketing” .

8. Coaching online

Se sei abile o sei molto appassionato di qualche tematica, puoi trasformare questa combinazione vincente in un’offerta di servizi di coaching online uno-a-uno, come idea commerciale solida. Assicurati solo di implementare il tuo sistema di gestione delle opportunità, in modo da non rimanere coinvolto con i clienti, che non puoi aiutare in modo misurabile. Ti consiglio di leggere il libro “E-Coaching”  .

9. Podcasting

Se riesci a creare un pubblico regolare per il tuo podcast su un argomento specifico, questo è un ottimo modo per ottenere sponsor e finanziare la tua idea imprenditoriale. Con i podcast, altro non sono che registrazioni vocali di argomenti trattati, un po’ come fosse la radio ma senza interruzioni o mancanze di linea e che si possono riprendere ad ascoltare da dove le si aveva lasciate, si possono guadagnare molti soldi sia introducendo annunci pubblicitari di terze parti oppure vendendo i podcast, tramite abbonamenti mirati, in caso di coaching oppure di altro genere.

10. Reseller di Amazon

Chiunque può vendere prodotti su Amazon, a patto che si abbiano prodotti da vendere (o comprare a basso, poi rivendere ad alto prezzo). Se sei il tipo a cui piace vendere o a cui piace il mondo del commercio, puoi mettere in vendita su Amazon o ebay qualche oggetto che non usi più, oppure instaurare un mercato compra e vendi di oggetti usati. Evita solo il dropshipping, che indica quella tecnica di vendita dove tu ti proponi come venditore di materiale che non possiedi, e che ordinerai poi al fornitore il quale lo spedirà a te e poi tu al cliente, oppure direttamente al cliente. A causa dei bassi margini e del fatto che molti fonitori non siano proprio velocissimi nelle spedizioni, si finisce sempre nei guai. Leggi il libro “Vendere swu Amazon” https://amzn.to/2Obf5fT .

11. Consulenza aziendale locale

Se nel corso degli anni hai sviluppato serie di competenze o certificazioni di valore, valuta la possibilità di utilizzare le tue competenze nel tempo libero offrendo i tuoi servizi di consulenza agli imprenditori locali: che tu sia un esperto di marketing, stratega aziendale o appassionato di produzione, è probabile che un imprenditore locale sia disposto a pagarti per aiutarlo a risolvere un problema con la sua azienda, se riesci a creare un’efficace e-mail marketing o sai proporti in prima persona.

12. Vendite e marketing affiliati

Se hai già un sito web che attira traffico mirato, possiedi già un ottimo strumento per monetizzare passivamente, dai contenuti che stai già creando, attraverso il marketing affiliato. Awin (ex Zanox), Tradetracker, clickpoint, sono alcuni tra le decine se non centinaia di affiliazioni di marketing da poter usare per i tuoi scopi.

15. Assistente virtuale

Hai un talento organizzativo? Se sei un tuttofare? Dovresti considerare di lavorare come assistente virtuale, proponendoti di aiutare gli altri a pagamento, mettendoti in mostra su siti per freelancer. Può essere un modo fantastico per incontrare persone molto importanti, costruire la tua rete professionale, sviluppare nuove competenze on-demand (come la creazione di GIF e video VR), far crescere la tua idea di business e avrai il vantaggio di poter lavorare da casa.

16. Insegnante o tutor di inglese online

Insegnare l’inglese come seconda lingua è un ottimo modo per coinciare un nuovo lavoro imprenditoriale, per non parlare della possibilità di poter viaggiare nel mondo, se lo desideri. Mentre è bene possedere l’accreditamento ESL (English as a Second Language) completo, ci sono persone in paesi come Hong Kong o gli Emirati Arabi Uniti che sono disposti a pagare più di $ 25 per ora, perché qualcuno insegni loro la lingua inglese via skype. Infatti, Learn4Good e Remote.co mettono a disposizione questi servizi di insegnamento per l’inglese online.

18. Social Media Manager

Siamo tutti colpevoli di passare troppo tempo su Facebook, Twitter o Pinterest a volte, quindi perché non essere pagati per mettere la tua esperienza al lavoro come lavor in proprio? Molte aziende, in particolare le start-up o quelle dei retailer e dei travel-even influencer, sono pesantemente presenti sui social e hanno costantemente bisogno di persone che contribuiscano a costruire i loro marchi online. Puoi trovare questi tipi di opportunità su siti come Flexjobs e CareerBuilder e la maggior parte dei datori di lavoro su questi siti web è condizionata dal fatto di lavorare con persone che gestiscono questi servizi come businnes.

19. Esperto di annunci Adsense di Google

Se sei a tuo agio con i banner adsense di google e riesci a muoverti bene per spingere pubblicità per siti tuoi o altrui, puoi offrirti come esperto di pubblicità adsense. Dovrai costruire campagne pubblicitarie dal servizio Adsense, gestendo l’andamento di spese e ricavi per conto terzi.

20. Consulente di Interior Design

Qualcuno là fuori sta ristrutturando la propria cucina e ha bisogno di sapere quale tonalità di granito si abbinerà meglio con i pavimenti in mogano. Quel qualcuno sarà spesso felice di pagarti per il tuo consiglio, specialmente se sei il tipo di persona che si iscrive a siti come Contemporist e ha la motivazione per trasformare questa idea in un lavoro redditizio.

21. Housesitter

Non è esattamente un modo per ottenere grandi somme costanti, ma l’idea della casa seguita da un housesitter, è un’idea imprenditoriale incredibilmente semplice che può finanziare la tua capacità di vivere in locali eccitanti in tutto il mondo (o nella tua città) senza pagare un centesimo di affitto. Ho già detto che è un modo di viaggiare e vivere avendo l’affitto gratis?

22. Babysitter

No, fare la baby sitter non è solo per adolescenti e studenti universitari. Piuttosto, al contrario, puoi fare dei bei soldi durante le ore lavorative e nei fine settimana con questa idea imprenditoriale, se non ti dispiacciono le ore spesso strane.

23. Gestore di proprietà

Conosci qualcuno che affitta beni agli altri? Forse potrebbero cercano una mano per gestire la loro proprietà. Se è così, puoi fare una discreta quantità di denaro con questa idea commerciale, con relativamente poco lavoro da parte tua (il più delle volte). Ci vorrà un po’ di impegno e la volontà di essere flessibili con il tuo programma, dato che sarai responsabile della riscossione degli assegni di affitto, della gestione delle riparazioni e dei miglioramenti, o semplicemente di dover essere reperibile per le emergenze. Ma un gestore di proprietà è essenziale per la maggior parte degli investitori immobiliari, che hanno un portafoglio abbastanza grande, quindi c’è sicuramente buona possibilità di fare soldi con questa idea imprenditoriale.

24. Vendi su Etsy

Hai un talento per creare oggetti fatti a mano? Dai braccialetti alle custodie del telefono, anelli, mobili e altro ancora, Etsy è uno dei più grandi mercati indipendenti del mondo, perfetto per chiunque sia creativo e disposto a vendere le proprie creazioni artigianali.

25. Vendite Ebay

Simile alla vendita su Amazon, eBay è un posto dove fare soldi vendendo praticamente qualsiasi cosa tu possa pensare come un’idea di business laterale, con l’aggiunta di usare il modello di vendita all’asta, a volte ottenendo più di quello che ti aspettavi per quella mazza da baseball vecchia che magari hai preso una fiera locale. Per trasformare le tue vendite su eBay in un’idea imprenditoriale legittima, cerca opportunità in cui sia possibile acquistare prodotti a richiesta a prezzi scontati, e in seguito rivendili aumentando il costo per l’acquirente.

26. Lavoro su Fiverr

Fiverr è il posto ideale per i freelance di prima esperienza e che vogliono costruire un portfolio per il proprio lavoro. Sarai in grado di completare semplici attività che vanno dalla progettazione del logo, alla creazione di animazioni o persino al disegno di un logo aziendale. Anche se questa idea di business secondaria, probabilmente non si trasformerà in una startup da un milione di dollari, potrebbe comunque essere una piattaforma per finanziare la tua prossima grande idea imprenditoriale.

27. Fotografo di matrimoni

I fotografi di matrimoni chiedono tariffe premium. Dopotutto, stai catturando uno dei momenti più importanti della vita di una coppia, rendendolo una idea commerciale molto redditizia. Molti fotografi professionisti guadagnano tra $ 2.500 – $ 10.000 (o più) per fare il video e le foto di un matrimonio, quindi è realistico che questa idea di business collaterale possa rapidamente trasformarsi in uno sforzo a tempo pieno, con la giusta clientela felice che sia disposta a raccomandarti ai loro amici e familiari. Comincia con lo scremare il range dei clienti, non ricercando di piacere a tutti, ma cerca chi spenda certe quote, poi da valore al servizio offrendo anche modifiche fotografiche o montaggi video professionali del matrimonio.

28. Scrivere romanzi erotici

Licantropi, fratellastri e tentacoli: la domanda è alta. Per quanto possa sembrare strano, se hai l’immaginazione (e uno pseudonimo intelligente), puoi guadagnare fino a 5.000 $ al mese scrivendo fiction erotiche nel tuo tempo libero.

29. Sviluppa un’app

A volte sembra che ci sia un’app per tutto. Eppure, in qualche modo, nuove applicazioni continuano a spuntare e vendere per un sacco di soldi, tutto il tempo. Se noti una nicchia che non è ancora stata sfruttata al massimo, e puoi imparare le abilità di codifica (o conosci qualcuno che già li ha), potresti avere l’idea giusta. Oggi è persino possibile creare un’app senza alcuna capacità di codifica. Anche se l’idea della tua app non sarà un best-seller, acquisirai comunque preziose abilità.

30. Crea la tua birra

Ti piace bere birra? Perché non provare a farla da solo come idea imprenditoriale? Con abbastanza pazienza e abilità, potresti finire di preparare qualcosa che gli altri sono disposti a pagare per bere birra fatta in casa o artigianale. Scegli un kit di avvio facile da usare, investi il ​​tempo necessario per perfezionare il tuo mestiere, creare un infuso unico e iniziare a usarlo tra amici e parenti, per vedere cosa pensano di questa attività e del tuo prodotto.

31. Analista

Ti piacciono i numeri? Un sacco di aziende hanno bisogno di assumere lavoratori analisti esterni di talento, che siano bravi nell’analisi dei dati, rendendo questa idea di business potenzialmente redditizia se si hanno le giuste credenziali ed esperienze.

32. Compilare sondaggi online

Non è molto coinvolgente o stimolante dal punto di vista mentale, ma compilare sondaggi online attraverso aziende come Survey Junkie paga (un po’), credici o no. Anche se i pagamenti arrivano sotto forma di carte regalo Amazon, si può essere pagati bene, ovviamente a seconda del tempo che si dedica a questo lavoro.

33. Host Airbnb

Airbnb non è solo un ottimo modo per fare soldi affittando la tua camera da letto che ti avanza o il divano del soggiorno per guadagnare, ma hai anche il vantaggio di incontrare nuove persone e fare nuove amicizie se questo è il tuo genere di cose. Puoi anche affittare un appartamento completamente nuovo, solo per gestirlo come un’idea di business di Airbnb, ma non commettere l’errore di pensare che questa sarà una fonte passiva di reddito: sei in servizio ogni volta che hai un ospite. Avremo sempre bisogno di mantenere il posto pulito per i visitatori in arrivo. Oltre a noleggiare su Airbnb, puoi portare questa idea di business a un livello superiore offrendo ai tuoi ospiti esperienze aggiuntive e personalizzate a un costo aggiuntivo.

34. Personal Fitness Trainer

Se sei un appassionato di fitness e hai la giusta combinazione di carisma e senso degli affari, lavorare come personal trainer part-time come idea di business può essere sia fisicamente che finanziariamente gratificante. Una volta creata una reputazione e una base di clienti, potrebbe facilmente trasformarsi in un lavoro a tempo pieno per te.

35. Avvia un canale YouTube

Sì, passare il tempo su YouTube può essere un lavoro vero, se lo prendi seriamente. Se riesci a creare contenuti video stimolanti basati sui valori e a far crescere la tua base di iscritti a qualche migliaio di abbonati, i tuoi video possono iniziare a generare entrate piuttosto consistenti da tutti gli annunci visualizzati sui tuoi video. ALcuni utenti di YouTube, guadagnano milioni ogni anno, anche se la stragrande maggioranza vivicchia o guadagna solo poche centinaia di euro, ma questo sta a te decidere cosa avere, a seconda dell’impegno e degli investimenti che metterai in questa idea di businnes.

36. Traduttore

Se la tua padronanza di un’altra lingua è abbastanza buona da avere la grammatica e l’ortografia a un livello non comune, tradurre potrebbe essere una buona idea di lavoro autonomo, per di più che si può fare da casa, usando un pc.

37. Istruttore di musica

Suoni uno strumento musicale abbastanza bene da insegnarlo agli altri? Che ne dici di prendere le tue abilità nel suonare musica e insegnare agli altri come lavoro? Istruttori di musica privati ​​di tutte le discipline, guadagnano (dipende dai clienti che scelgono di seguire) caricano fino a $ 20-100 ad ora .

38. Ghostwriter

Ghostwriting viene pagato molto bene, e se hai talento nella ricerca e nella creazione di ottimi contenuti all’interno di un determinato dominio, potrebbe essere un lavoro autonomo ideale per te.

39. Scrittura di ebook freelance

Se hai sempre desiderato pubblicare il tuo libro come idea imprenditoriale, non c’è mai stato un momento migliore di adesso. Questo perché l’accesso agli strumenti di self-publishing e ai mercati, non è mai stato più semplice e conveniente. Un autore di eBook che conosco, attualmente guadagna fino a un paio di migliaia di dollari al mese per sei ebook che ha pubblicato.

40. Costruire un sito web di nicchia

Trova un pubblico per la tua passione o il tuo hobby e sei pronto a monetizzare qualcosa che ami, tramite un sito web di nicchia. Ovviamente, è più facile a dirsi che a farsi, qualcosa che non è destinato ai deboli di cuore. Preparati a investire molto del tuo tempo, ma se riesci a superare le ripide sfide e rispondere positivamente alle sfide.

Se vuoi altre idee su che lavoro creare per te, clicca qui. 

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.