Apple iPhone XS recensione

0

Un altro prodotto della Appple, il nuovo iPhone XS, offre una serie di novità alle quali ormai i clienti Apple sono abituati. Ma vediamo di scoprire cosa ha questo nuovo iphone di speciale.

Considerazioni generali sull’iPhone XS

Sì, l’iPhone XS è il miglior telefono mai creato da Apple, ma questa non è una sorpresa per i clienti della Aplle. La domanda più importante è: cosa è effettivamente cambiato, dato che il design è così simile al precedente modello? Bene, gli altoparlanti sono più potenti e migliori come qualità di suono, la fotocamera è stata migliorata con Smart HDR, la gestione della batteria è miglioreata e il chipset è molto più potente rispetto al precedente modello. Questi sono solo alcuni tweaks.

PRO

– Smart HDR aiuta la fotocamera
– Ancora più potente
– Funzionamento veloce one hand

CONTRO

– La durata della batteria non è come ci si aspetterebbe
– Design non modificato così tanto dopo un anno
– Ancora molto costoso (ma dopo tutto è un prodotto Apple quindi…).

Dalle ultime notizie, dal sito apple, l’ultimo iPhone XS, sembra identico all’iPhone X, si pronuncia iPhone dieci, da non sbagliarsi con la pronuncia iPhone ics, dello scorso anno, si potrebbe pensare che non sia cambiato molto, ma è dentro lo smartphone che si trovano le vere novità. Solitamente, quando si guarda una variante “S” di un Apple iPhone, ci si chiede se sia meglio del modello ormai meno costoso dell’anno precedente.

Vedi tutte le offerte Apple iPhone XS

iPhone XS 64GB Gold
  • Display Super Retina (OLED) da 5,8" con HDR1
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti)2
  • Doppia fotocamera da 12MP con doppia stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP; modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità e Smart HDR
  • Face ID per l'autenticazione sicura e Apple Pay3
  • A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione

Nel 2018, tuttavia, Apple ha fatto la scelta di interrompere la costruzione della versione dell’iPhone X, quindi, mentre possiamo fare paragoni, non ti aiuterà a fare una scelta informata (a meno che tu non possa ancora prenderne uno fino a esaurimento scorte).

Se vuoi il miglior iPhone che Apple ha creato, l’iPhone XS lo è sicuramente, ma i cambiamenti al hardware dello smartphone in questione, giustificano davvero il prezzo e sono sufficienti a contrastare la competizione presente sul mercato, delle marche avversarie?

C’è anche l’incombente spettro dell’iPhone XR, una versione più economica sotto molti aspetti, rispetto all’iPhone XS, ma fino a quando non potrò verificarlo di persona, l’uscita di questo modello è per questo mese di ottobre 2018, è difficile dire se l’iPhone XS è il miglior smartphone Apple del presente.

Caratteristiche tecniche dell’iPhone 7 XS

Dovrei parlare di chissà quali inenarrabili differenze e sostanziali miglioramenti del prodotto, a questo punto, ma in verità non ve ne sono tantissimi, anche se la qualità rispecchia sempre la casa Apple. La Apple si riserva di lanciare un telefono “S”, con pochi cambiamenti alla velocità di calcolo e alle prestazioni in generale.

iphone 7 colori

iphone 7 colori

Questa scelta commerciale, non significa che il modello di iPhone XS non sia eccezionale, ma le migliorie non saranno subito evidenti ai clienti che lo acquisteranno.

Un cambiamento facile da individuare è il nuovo colore: la variante in oro è più moca di ogni altra cosa, con un tocco di color rame, che offre un’altra opzione oltre alle opzioni comuni grigio e argento. Posso solo supporre che ciò sia stato possibile perché il telaio dell’iPhone XS, è così simile a quello dell’iPhone X, quindi non è costoso. Quello che costa è che il colore dell’iPhone XS è comunque cambiato anche rispetto al colore dell’iphone 6c.

Chipset Bionic A12 iPhone7

– Carichi di potenza
– Motore Neurale porta miglioramenti in tutto
– Funzionalità AR notevolmente più potenti

Apple parla con orgoglio del suo nuovo chipset, e a buona ragione: è uno dei più potenti su uno smartphone, creato mentre usando un processo a 7 nm. Ciò potrebbe non significare molto per la maggior parte delle persone, ma essenzialmente significa che più transistor possono essere usati su questa CPU hexa-core, che possiede due core ‘power’ e altri quattro ottimizzati per l’efficienza.

Tuttavia, anche i core più lenti sono ancora più potenti di quelli trovati nell’iPhone 6, un telefono che ha solo quattro anni, mostrando quanto rapidamente la tecnologia degli smartphone stia progredendo in termini di potenza ed efficienza.

Ci si potrebbe chiedere se questo aumento della potenza di calcolo, sia davvero necessaria, cosa che risulta completamente sprecata in caso si usi iPhone solo per navigare col browser o leggere i messaggi… Ma se cerchi uno smartphone che possa esplorare la realtà aumentata, allora ecco che le innovazioni hardware del nuovo iPhone XS, faranno al caso tuo.

C’è anche un nuovo “Motore Neurale” nel mix di miglioramenti del hardware di casa Apple, che consente al telefono di diventare più intelligente, imparando mentre lo usi. Questo motore neurale, riesce a riconoscere i movimenti e gli atti apportati sul cellulare, arrivando a riconoscere gli oggetti sullo schermo, sia che si stiano usando animoji o che sia necessario migliorare la qualità delle foto mentre le scatti.

Secondo il test svolto da Geekbench dell’iPhone XS, questo smartphone, paragonato ai cellulari più potenti presenti sul mercato, si è dimostrato il più performante: con un punteggio di 11.481 è arrivato primo nella “lotta” per la supremazia tecnologica, specie rispetto all’iPhone X dell’anno scorso, e migliore di qualsiasi altro telefono sul mercato.

Il miglioramento della velocità è facile da percepire all’interno del telefono, in quanto l’iPhone XS è uno dei dispositivi più vivaci chesia stato costruito. È difficile dire quanto di questo sia dovuto all’hardware e quanto al software iOS 12 migliorato, ma in ogni caso è un’esperienza davvero molto eccitante per la velocità a cui dovrete abituarvi.

Il chipset A12, offre anche un incremento delle prestazioni grafiche: i giochi hanno una grafica sempre più similare a quelli delle console da casa. Insomma: se volete un prodotto Apple veramente ottimo e che ormai si fa difficoltà a trovare sul mercato perché letteralmente dismesso dal mercato, per lasciare spazio al nuovo prodotto che partirà questo mese e che potete prenotare qui di seguito, oppure attenderete l’uscita del nuovo modello iPhone che però è stato già definito un po’ la delusione della “Mela” poiché non apporerà grosse novità nel modno dei cellulari.

iPhone XS 64GB Gold
  • Display Super Retina (OLED) da 5,8" con HDR1
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti)2
  • Doppia fotocamera da 12MP con doppia stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP; modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità e Smart HDR
  • Face ID per l'autenticazione sicura e Apple Pay3
  • A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione
Share.

Comments are closed.