Cuffie e auricolari migliori 2018

Uno dei più grandi piaceri che conosciamo, è toglierci dalle distrazioni del mondo con un buon paio di cuffie e una musica che ci faccia sognare in sottofondo.

Sia che ti trovi in un aeroporto o in un ufficio affollato, in un treno affollato o vicino a una strada molto rumorosa, essere in grado di riempire il tuo mondo con la tua musica preferita, è un premio che va oltre ogni ricchezza. Quindi, in questo spirito, ho scelto delle vere chicche qui di seguito, redigendo la mia classifica cuffie di quest’anno. Sia che tu voglia cuffie in-ear o cuffie over-ear, avendo un budget basso o di alto profilo hight end, avrò qualcosa da presentarti comunque.

Come scegliere le migliori cuffie

La mia esperienza con le cuffie è molto profonda. Ho diverse paia di cuffie che uso per ogni necessità. Ho sperimentato di tutto, dalle cuffie dinamiche planari ultra-high-end, agli auricolari da euro 10 (che comunque erano sorprendentemente buone). Ho anche avuto l’opportunità di confrontare diverse di queste cuffie direttamente, durante test side-by-side.

Ho suddiviso la mia lista di migliori cuffie, in categorie, semplificando la scelta della cuffia adatta per i tuoi usi e necessità, che si tratti delle cuffie con il miglior suono, le migliori cuffie in-ear o le cuffie con la migliore eliminazione del rumore di fondo.

Le migliori cuffie hi end

1. Sony WH-1000XM3 wireless

Categoria: Over-Ear / Wireless
Annullamento del rumore: sì
Durata della batteria: 29 ore
Cosa ci piace: Abbina un suono eccellente con un ottima eliminazione del rumore, oltre alla durata della batteria.
Cosa non piace: il prezzo può far sparire alcune persone.

Per iniziare, un paio di cuffie per tutti: le cuffie Sony WH-1000XM3 , possono avere un nome complicato e un po’ costose, ma vengono sempre alla mia attenzione quando penso alla qualità in generale. Senza fili? Superba eliminazione del rumore? App fenomenale, audio e durata della batteria? Un sacco di cuffie fanno bene una o due cose, ma questo modello di cuffie wireless della Sony, eccellono in così tante categorie diverse, che sarei pazzo a mettere qualcos’altro all’inizio della mia lista delle migliori cuffie.

Sony ha apportato alcuni miglioramenti reali a questa nuova versione di cuffie, tra cui la regolazione dell’eliminazione del rumore e la regolazione dell’archetto per un maggiore comfort. È un aggiornamento fantastico, anche se possono essere un po’ più costose della maggior parte delle cuffie di questo elenco. Puoi confrontare queste cuffie con l’Audio-Technica ATH-M50X o con le cuffie in-ear 1More Triple Driver più sotto. La qualità del suono ripaga del costo superiore rispetto la media delle cuffie in commercio. Si tratta di cuffie con stile e pesanti, con bassi potenti che però danno valore alla voce.

Nonostante l’eliminazione del rumore di fondo non sia paragonabile alle Bose QuietComfort35 IIs, presenti su questa lista, le cuffie Sony XM3 hanno una qualità di suono di migliore qualità. Inoltre, queste cuffie Sony, hanno una durata della batteria eccezionale, che può arrivare a quasi 29 ore di utilizzo con una ricarica di soli 10 minuti per avere 5 ore di riproduzione audio, mentre le Bose riescono a produrre musica solo per 20 ore. In definitiva, ciò che Sony ha fatto con queste cuffie, è stato creare un pacchetto che soddisfi praticamente ogni aspetto, e penso che siano una scelta chiara per le migliori cuffie in assoluto. Se ti piace avere una riproduzione di musica di ottimo livello, ben equilibrata nella qualità del suono, queste sono le cuffie che fanno per te.

Offerta
Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless Bluetooth On Ear con HD Noise Cancelling, Compatibile con Amazon Alexa, Microfono integrato, Nero
  • Tecnologia di eliminazione del rumore, grazie al processore hd noise...
  • 30 ore di durata della batteria e ricarica rapida (10 minuti per 5 ore...
  • Controlli touch sul padiglione per non perdere nessuna conversazione,...
  • Leggere e con morbidi padiglioni ergonomici
  • Ascolto smart: le impostazioni automatiche adeguano l'audio a ciò che...

2. Audio-Technica ATH-M50x

Categoria: Over-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa mi piace: suono incredibile per il prezzo.
Cosa non fanno: diventare piuttosto vecchi ora, manca di funzionalità moderne.

Le cuffie ATH-M50x sono tra le cuffie più vendute di tutti i tempi e per delle buone ragioni. Offrono una qualità audio assolutamente fenomenale, con dettagli che ti aspetti dalle cuffie che costano tre o quattro volte tanto. C’è una buona ragione per cui vedrai queste cuffie in molti studi di registrazione in tutto il mondo: riproducono una gamma di suoni lineari e chiari, quindi questo prodotto è adatto a chi deve lavorare con la musica a livello professionale, offrendoti un’esperienza completa senza gamme sonore aggiuntive fastidiose. Con quasi 4.000 recensioni a cinque stelle su Amazon, è un approccio che ha chiaramente pagato per l’Audio-Technica.

Se ti piacciono le funzioni più moderne come l’eliminazione del rumore, la funzionalità wireless o la compatibilità con gli smart assistant, dovresti cercare altrove, andando preferibilmente verso un prodotto cuffie come le Bose QuietComfort35 IIs, recensite in questo scritto. Quei modelli di cuffie, tuttavia, sono più costosi e non offrono valore per i soldi che costano, almeno se fai musica seriamente. Mentre queste cuffie professionali sono “vecchie” come modelli poiché sono state rilasciate nel 2014, tuttavia rimangono una delle migliori cuffie professionali presenti sul mercato, e sicuramente uno dei migliori per rapporto prezzo qualità. Se vuoi un ottimo paio di cuffie “economiche” che dureranno per sempre offrendoti una qualità audio davvero geniale, scegli queste.

Offerta
Audio Technica ATH-M50X Cuffie professionali per il monitoraggio, 3 cavi inclusi, Nero
  • Acclamate performance sonore apprezzate dagli ingegneri del suono e...
  • Driver proprietario da 45 mm, a grande apertura, con magneti di terre...
  • Eccezionale chiarezza del suono su un’estesa gamma di frequenze con...
  • Padiglioni auricolari ruotabili di 90° per consentire l’ascolto con...
  • L’alta qualità del materiale usato per i padiglioni auricolari e...

Le migliori cuffie in-ear (auricolari)

3. Jabra Elite Active 65t wireless

Categoria: In-Ear / True Wireless
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: 5 ore
Quello che mi piace: Probabilmente le migliori cuffie sportive mai realizzate.
Cosa non mi piace: può essere poco pratica da controllare, spesso cade fuori dall’orecchio se non è ben posizionata.

Adoro le cuffie in-ear Jabra Elite Active 65t. Sono, le migliori cuffie in ear sportive che abbia mai testato, oltre ad essere un eccellente paio di auricolari. Per prima cosa, sono wireless, il che significa che nessun cavo connette i due auricolari. Sono altamente resistenti al sudore e all’acqua, il che significa che supereranno anche gli allenamenti più vigorosi. Preferisco queste cuffie in ear ai modelli più costosi come gli Apple Airpods, poiché mentre quelli hanno una maggiore durata della batteria, non sono così utili quando si tratta di usare le cuffie per fare sport. Si ottiene una durata della batteria ragionevole, che arriva a cinque ore. Anche  la ricarica delle in cuffie in ear Jabra Elite Active wireless è veloce, con 15 minuti di case-time che ti danno più di un’ora di ascolto. Sono cuffiette comode, discrete e leggere, e non dovrai mai più soffrire per il cavo aggrovigliato. Non sono esenti da difetti: ho trovato i loro comandi poco pratici, i pulsanti più difficili da spingere del previsto e hanno bisogno di un posizionamento accurato nella custodia di ricarica. Ma questi non sono punti così tanto sfavorevoli se si sta un po’ attenti.

Offerta
Jabra 65t Elite Active Cuffie Auricolari True Wireless, 100% senza Fili, In-Ear, Bluetooth 5.0 con Custodia di Ricarica e Accesso One-Touch ad Amazon Alexa, Sport, Blu/Rame
  • Terza generazione di cuffie auricolari senza filo true wireless...
  • 4 microfoni per una nitidezza di ascolto della musica e chiamate...
  • Equalizzatore avanzato totalmente personalizzabile con l'app jabra...
  • Connessione affidabile, costruzione durevole e garantita contro...
  • Fino a 15 ore di batteria con custodia di ricarica per chiamate,...

Le migliori cuffie con eliminazione del rumore

4. Bose QuietComfort35 II wireless

Categoria: Over-Ear / Wireless
Annullamento del rumore: sì
Durata della batteria: 20 ore
Cosa mi piace: cancellazione del rumore incredibile.
Cosa non piace: qualità audio Iffy, costosa.

Quando si tratta di cuffie con annullamento del rumore, hai davvero solo due opzioni. Se ti piace un suono eccezionale e una buon annullamento del rumore di fondo, scegli le cuffie Sony WH-1000XM3 all’inizio di questo scritto. Se sei pronto a trovare qualche compromesso sulla qualità del suono e stai cercando qualcosa che non faccia passare il rumore esterno alle cuffie per non rovinare la musica che stai ascoltando, sia essa in formato flac o mp3, allora non c’è dubbio nella mia mente che cuffia dovresti scegliere. Le cuffie wireless Bose QuietComfort35 II offrono la migliore tecnologia di annullamento del rumore nel settore, senza eccezioni. Non elimina completamente il suono, ma qualsiasi brontolio a bassa frequenza come i motori degli aeroplani, il traffico, il tuo partner che canta prima di affrontare la sua giornata…. specie se stonato.. La versione più recente di queste cuffie offre anche una funzionalità di sistema più intelligente sia per Google Assistant che per Amazon Alexa, e i controlli semplici l’accesso facile e veloce.

Offerta
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless/con cavo, 3 livelli di riduzione del rumore, Bose Connect App, con Alexa Integrata, Nero
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima...
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e...
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione...
  • Prestazioni audio bilanciate a qualsiasi volume
  • Pairing Bluetooth semplificato, impostazioni personalizzate, accesso...

Le migliori cuffie di fascia alta

5. Cuffie Focal bluetooth

Categoria: Over-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa mi piace: il miglior paio di cuffie per ascoltare musica che esista sulla faccia del pianeta.
Cosa non mi piace: tra le cuffie più costose su qualsiasi pianeta ci si trovi.

Queste sono, senza dubbio, le migliori cuffie che abbia mai provato. Il mercato di fascia alta è sorprendentemente competitivo, con molti modelli disponibili per prezzi allettanti. Ma le incredibili cuffie Focal over ear, della compagnia di audio francese, le sorvolano tutte. Sono semplicemente incredibili. Sorprendentemente, non sono cuffie magnetiche planari, come il molto meno costoso AUDEZE LCD2C, descritto di seguito. I conduttori planari tendono a offrire un suono più aperto e arioso, è una sorpresa scoprire che le Focal abbiano dei buoni driver dinamici, identici al tipo trovato sull’AtH-M50x Audio-Technica. Ma questi sono fatti di berillio rigido e leggero, e Focal li spinge parecchio così da dare chiarezza al suono e alla profondità che ti lasceranno a bocca aperta.

Focal Listen Wireless Chic Headphones - Blue
  • Cuffie portatili, leggere, confortevoli, isolamento eccellente
  • Tecnologia con cono esclusiva che offre una qualità del suono...
  • Bluetooth 4.1 per muoversi liberamente fino a 15 metri
  • Fino a 20 ore di durata della batteria
  • Sistema a doppio microfono "Clear Voice Capture" per...

6. 1More Triple Driver In-Ear

Categoria: In-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa piace: suono eccezionale per meno di 100 euro.
Cosa non piace: non ha una vasta gamma di funzioni avanzate.

Questi auricolari possono essere sconfitti dagli auricolari Jabra Elite 65t, che hanno un set di funzioni più avanzato, ma sono comunque una coppia di cuffiette assolutamente fenomenale. Sono la scelta migliore per la qualità del suono restando a un prezzo inferiore a 100 euro, offrendo una qualità audio che si posiziona bene, con auricolari molto più costosi.

Le cuffie 1More triple driver in ear, hanno un suono migliore rispetto alle cuffie Bose QuietComfort35 II, e un suono decisamente migliore rispetto agli auricolari Jabras. Le 1More Triple In-Ear sono comode da indossare per lunghi periodi, con il cavo che non si aggroviglia mai specie se paragonate a cavetti di auricolari da 100 euro. Anche la qualità costruttiva è eccellente: questi auricolari hanno un aspetto e danno una sensazione di robustezza, improbabile che vengano danneggiate da una caduta accidentale, o dal fatto di tenerle in borsa. Non riescono a battere i modelli descritti più sopra, ma se avessi 90 euro da spendere e necessitassi di un audio eccezionale, gli auricolari 1More sarebbero il prodotto perfetto.

1MORE Triple Driver Auricolari In-Ear Cuffie con Alta Risoluzione, Bassi Profondi Stereo Universale, MEMS Microfono, In-Line Remoto Controllo per iPhone/Android/PC/Tablet – Argento
  • √ Accoppiare un driver dinamico (subwoofer) con due armature...
  • √ Distorsione bassa ma risoluzione alta con due armature...
  • √ Brevettato " triple-layered " disegno, driver dinamico con due PET...
  • √ Umanizzato in-line controllo disegno combinato ergonomicamente...
  • √ Precisa sintonia da Grammy premiato ingegnere del suono, Luca...

7. Optoma NuForce BE Sport4

Categoria: In-Ear / Wireless
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: 8 ore
Cosa piace: un’ottima alternativa alle in ear della Jabras.
Cosa non va: non hanno fatto un grande balzo in avanti tecnologico rispetto ai modelli precedenti.

Uno dei problemi con gli auricolari wireless, come il modello Jabra Elite Active 65t, in cima allo scritto, è che hai maggiori probabilità di perderne uno. Questo può essere un vero problema, questo è il motivo per cui gli auricolari wireless, come il NuForce BE Sport4, continuano ad essere popolari. Inoltre, questi auricolari hanno il vantaggio di essere notevolmente più economici, pur offrendo un suono eccezionale e una buona gamma di funzioni.

Il design è buono, se non eccezionale: la forma e la vestibilità si percepiscono un po’ scomodi, qualcosa che speravamo di vedere migliorato dalle BE Sports3s. Le migliorie sono in gran parte interne, tra cui una coppia di driver al grafene. Poiché questo materiale è molto leggero e rigido, richiede meno energia per muoversi, il che significa che, non solo si ottiene una qualità del suono leggermente migliore, ma anche una durata della batteria più duratura – otto ore, rispetto a cinque degli auricolari Jabras. Il suono non supera gli auricolari tradizionali cablati, come gli altoparlanti 1More Triple Driver In-Ears, ma rimangono un eccellente paio di cuffie da allenamento che si adattano bene all’uso quotidiano.

Optoma Nuforce BE Sport4 Cuffie Auricolari Wireless, Argento bianco (Silver White)
  • Il miglior accessorio per il fitness | Resistente al sudore e...
  • Ascolto continuo in movimento | Incredibile durata della batteria di...
  • Qualità del suono audiofilo con driver ricoperti con grafene | il...
  • Carica rapida - Goditi 2 ore di musica con una carica di 15 minuti

8. Grado SR80e

Categoria: Over-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa mi piace: qualità del suono Grado leggendaria in un pacchetto compatibile con i portafogli.
Cosa non fanno: il bleeding del suono può essere un problema, non eccezionale se ti piace il basso.

Le cuffie Grado sono decisamente un acquisito di gran classe e gusto ma anche di qualità per quanto riguarda la resa del suono. Il produttore di Brooklyn li produce dagli anni ’50, e sia il design che il suono non sono cambiati da allora. Non sono sicuramente per nessuno a cui piace la musica heavy metal, in quanto c’è un calo significativo nella fascia dei bassi. Inoltre, se lavori in un ufficio occupato, o desideri indossarli con attorno altre persone, è meglio che ti prepari ad alzare il volume parecchio. Sono a schiena aperta, il che significa che la parte posteriore dei driver è aperta all’aria. Questo è ottimo per aumentare lo spazio e la profondità del suono, ma vuol dire che queste cuffie fanno uscire molto il suono, e possono disturbare gli altri. Se ti piacciono i classici, il folk o l’acustica, tuttavia, queste potrebbero essere le cuffie ideali per te. In effetti, arriverei al punto di dire che, in termini di cuffie over-ear, sono le migliori disponibili per meno di 100 euro. La qualità audio che offrono è ricca e dettagliata, con un’incredibile gamma di “colori” sonori.

Grado SR 80e Cuffie tradizionali
  • Cuffie Grado Prestige Series SR80E Aperto Backed

9. Sennheiser HD1 Wireless

Categoria: Over-Ear / Wireless
Annullamento del rumore: sì
Durata della batteria: 19 ore
Cosa mi piace: suono elegante, molto confortevole.
Cosa non fanno: design Wonky, confusione nel marchio.

Solitamente, nelle cuffie oltre i 300 euro, è raro trovare funzionalità come l’eliminazione del rumore di fondo o quelle di assistente intelligente, questo perché i modelli di fascia di costo alta, sono più incentrate alla qualità audio. Le HD1 wireless stanno a cavallo tra questi fattori, offrendo un suono incredibile, ma anche una discreta gamma di funzioni. Queste caratteristiche includono una durata della batteria di 19 ore e la completa cancellazione del rumore attraverso la tecnologia NoiseGard di Sennheiser. Non competeranno mai con le cuffie Sony WH-1000XM3 o le Bose QuietComfort35 II su certi punti, ma sicuramente fanno un lavoro eccezionale. Quello che si paga di queste cuffie, è la qualità del suono, che risulta morbido e dettagliato, cosa che giustifica il prezzo.

Sennheiser Momentum 2.0 Cuffie Circumaurali per Apple iOS, Nero
  • Design chiuso circumaurale per un'isolamento acustico e un comfort...
  • Suono stereo eccellente
  • L'archetto e i cuscinetti auricolari in pelle danno una sensazione di...
  • Il telecomando in linea con 3 pulsanti e il microfono integrato sono...
  • Contenuto: cuffie M2 AE, cavo RCA M2, cavo da 1,4 m per iPod/iPhone...

10. Bose Soundsport Free

Categoria: In-Ear / True Wireless
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: 4 ore
Cosa mi piace: eccellente qualità del suono.
Cosa non fanno: la durata della batteria non è buona come quella dei concorrenti.

Per quanto riguarda i veri auricolari wireless, Bose Soundsport Free occupa una posizione intermedia in questo elenco. Sono migliori degli Apple Airpods, ma non del tutto simili agli auricolari Jabra Elite Active 65t. È difficile classificarli, a causa della loro mancanza di funzionalità. Rispetto agli altri due modelli, la durata della batteria non è abbastanza elevata rispetto ai due modelli di cui ho parlato più sopra, sono anche un po’ goffe, e la custodia di ricarica è significativamente più grande rispetto ad altri modelli. Ciò non significa che non siano buoni. Hanno una qualità del suono significativamente migliore rispetto agli auricolari Apple e Jabra. Hanno una grande qualità del suono per quanto riguarda la profondità e il realismo della musica in uscita, che può alleggerire e rendere unico il tragitto da casa a lavoro, o la tua sessione di allenamento in palestra. I bassi hanno una consistenza reale e gli alti hanno un eccellente livello di dettaglio. Una buona qualità del suono non è sufficiente per mettere un paio di cuffie in cima a questa lista, ma le Free Soundsport hanno molto da offrire.

Offerta
Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Nero (Triple Black)
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti...
  • Un concentrato di tecnologie riproduce la musica con un suono nitido e...
  • Auricolari resistenti al sudore e agli agenti atmosferici (standard...
  • Fino a 5 ore di utilizzo per ricarica e 10 ore aggiuntive con la...
  • Ritrova gli auricolari smarriti con l'apposita funzione dell'App Bose...

11. V-Moda Crossfade 2 Wireless

Categoria: Over-Ear / Wireless
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: 12 ore
Cosa ci piace: accessori sicuri, divertenti, diversi e fantastici.
Cosa non fanno: il design stravagante non è assolutamente adatto a tutti, il modello V-Moda aptX è disponibile solo con combinazione di colori oro rosa.

Ti piace la saga di film legata a Batman? Ecco…. il design leggermente bizzarro e i colori stravaganti delle cuffie Crossfade 2 Wireless non sono per tutti. Io le adoro per il design, ma la tecnologia wireless che offrono queste cuffie, oltre alla qualità veramente alta del suono in uscita, sono veramente di alto livello. Il design di queste cuffie professionali, è veramente solito e comodo anche se un po’ pesante, ma dopo tutto si sta parlando di cuffie chiuse che usano materiali di qualità ben fatti.

V-MODA Crossfade 2 Wireless Cuffia Over-Ear - Matte Black
  • Il caratteristico e pluripremiato sound Crossfade (oltre 50 Editors’...
  • Nuovi driver a doppio diaframma da 50mm e bobine ad alta risoluzione...
  • Sino a 14 ore o più di musica continua, intrattenimento e chiamate;...
  • Solidità imbattibile grazie alle severe linee guida di collaudo...
  • I grandi padiglioni in memory foam e l’archetto Steel Flex offrono...

12. Cuffie Audeze Sine

Categoria: On-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa mi piace: qualità del suono, solidità costruttiva, gamma del suono equilibrata sia negli alti che nei bassi.
Cosa non fanno: non eccezionale se non usi un iPhone, non è super comodo.

La Audeze crea alcune delle migliori cuffie magnetiche planari. Queste, che sono in genere più costose delle normali cuffie con driver dinamico, offrono una gamma di suono molto vasta. Anche se queste cuffie non sono paragonabili alla qualità del suono delle Lcd2c o l’Advanced Alpha, e non sono cuffie aperte come le Grado SR80e, la Audeze è riuscita a creare delle cuffie con un ottima gamma delle frequenze alte. Possono anche raggiungere un volume molto alto, se ti piacciono le cuffie che pompano. Queste cuffie bene con tutti i lettori e gli smartphone, ma sono state progettate per gli utenti Apple. Hanno un cavo dotato di Lightning e l’app iOS consente di ottimizzarne il suono in uscita. Mentre questo non esclude coloro che preferiscono Android, significa che potresti perdere alcune delle funzionalità di queste cuffie se non possiedi un iPhone. Detto questo, hanno ancora molto da offrire – e se sei pronto a spendere un po’ di più, puoi persino ottenere una versione open-back, la DX, che ti darà ancora più vastità di frequenza di suono e profondità. Queste cuffie sono l’unico modello on-ear in questa lista, il che non è sorprendente.

Audeze On-Ear cuffia Planar magnetico SINE 0 Nero
  • 2017 RED DOT AWARD WINNER: "Outstanding sound....The materials,...
  • GREAT AUDIO EVERYWHERE: The lightweight, modern industrial design of...
  • SUPERIOR RESOLUTION: Our innovative planar magnetic drivers use NASA...
  • DISTINCTIVE STYLE: Designed by our partners at Designworks USA, a BMW...
  • COMFORTABLE, LONG-TERM LISTENING: Engineered and handcrafted in...

13. Cuffie Meze 99 Classic

Categoria: Over-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa ci piace: suono incredibilmente divertenti ed eleganti, design accattivante.
Cosa non facciamo: cavo ingombrante e scomodo.

Queste cuffie sono le preferite da chi lavora in ufficio. Mancanza di funzionalità avanzate, prezzo alto, ma la qualità del suono che offrono deve essere provata per poterci credere. Veramente una qualità in uscita veramente difficile da trovare. Alcune cuffie, come le Audio-Technica ATH-M50x, sono progettate per far assaporare la musica nel modo più neutrale possibile, senza aggiungere gamme di frequenza particolari. Con queste cuffie invece, ti immergerai completamente nei vasti “colori” del suono, pompando i bassi e facendoti percepire le frequenze alte come non mai. Al di fuori della Romania la marca Meze non è molto conosciuta. Il design di queste cuffie è curatissimo, da un tocco di classe a chi le usa. Sono cuffie ingombranti, di sicuro poco adatte ad essere piegate per riporle nel bagaglio a mano se viaggiate. Se non vi spaventa il fatto che il cavo sia un po’ difficile da gestire nel caso vi muoviate troppo come quando ci si sposta tra un tavolo e l’altro, o l’ingombro di queste cuffie non vi da fastidio, avrete sicuramente trovato delle ottime cuffie professionali, adatte per ascoltare tutta la musica di qualità che volete.

Meze - Cuffie audio con design straordinario 99 Classics. hohem Trage hohem Marrone/Oro
  • Auricolari: noce massiccio/acero massiccio
  • Tipo di trasduttore: Dynamic Neodymium/mylar
  • Dimensione trasduttore: 40 mm
  • Frequenze di risposta: 15 Hz a 25 KHz
  • Sensibilità: 103 db 1 kHz/1mW

14. Audeze lcd2c

Categoria: Over-Ear / Wired
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: N / A
Cosa ci piace: bassi da paura!!
Cosa non facciamo: scomodo da indossare per lunghi periodi.

Se non fosse per il fatto che il prezzo mette queste cuffie fuori dalla portata della maggior parte delle persone, queste cuffie sono la versione economica dell’LCD2 originale. Hanno mantenuto la qualità del suono del modello precedente, il che significa bassi fenomenali e profondi, oltre che una gamma di suono di altissimo livello. Lo so che queste cuffie costano molto, ma fidati: ti ricompenseranno per gli anni a venire per l’investimento fatto. Difficilmente ti farai togliere queste cuffie, anche se non si piegano e possono risultare pesanti e scomode da indossare per lunghi periodi.

Audeze LCD-MX4 Planar - Cuffie magnetiche
  • Driver magnetici Planar per una migliore dinamica e risposta in...
  • Pelle di alta qualità per stile e durata.
  • Realizzato nel nostro stabilimento della California meridionale.
  • Densità del flusso 1,5 Tesla.
  • Grandi diaframmi ultra sottili.

15. Apple Airpods

Categoria: In-Ear / True Wireless
Annullamento del rumore: no
Durata della batteria: 5 ore
Cosa piace: durata della batteria facile da usare, intuitiva, eccellente.
Cosa non fanno: non sono resistenti all’acqua, la qualità complessiva del suono è debole.

Gli Airpod non saranno mai la scelta come cuffie o auricolari migliori. Hanno troppi problemi perché possano rientrare nella lista di migliori auricolari bluetooth e detronizzare i veri prodotti di marca e fascia alta. Non sono resistenti all’acqua, la loro qualità complessiva del suono non è eccezionale. I bassi, in particolare, sono problematici spesso e volentieri, specie se ricerchi una buona qualità del suono. Tuttavia, gli auricolari Apple Airpod hanno certamente i loro punti di forza. Sono molto intuitivi e abbinarli al telefono è un gioco da ragazzi. Anche la durata della batteria è paragonabile a quella degli auricolari Jabras, fino a 5 ore. Vale anche la pena notare che non è necessario possedere un iPhone per utilizzarli. Si accoppiano usando il buon vecchio normale Bluetooth, il che significa che funzionano bene con i telefoni Android. Sinceramente non so se possano essere considerati auricolari di alto livello, ma alla gente piacciono, forse perché di marca Apple, e la marca per molti conta più della effettiva qualità del prodotto.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica (Ultimo Modello)
  • Si accendono automaticamente e si collegano all’istante
  • Si configurano facilmente con tutti i tuoi dispositivi Apple
  • Siri si attiva in un attimo, basta dire “Ehi Siri”
  • Ti basta un doppio tap per far partire un brano o passare a quello...
  • Il nuovo chip Apple H1 garantisce connessioni wireless più rapide ai...