Dragon Naturally speaker recensione

0

Hai bisogno di scerivere ma senza usare le mani? Per vari motivi hai bisogno di un programma che scriva per te sotto dettatura tutto ciò che ti passa per la mente? Dragon naturally Speaker è quello che fa per te, per gli uomini d’affari, così come per i tecnici di vario genere.

Dragon Naturally speaker ita

Dragon NaturallySpeaking, rimane il punto di riferimento per la tecnologia speech-to-text basata su Windows. A questo punto, chiunque voglia utilizzare il software di riconoscimento vocale, probabilmente lo sta già utilizzando. Ciononostante, Dragon Naturally Speaker, spera di attirare nuovi utenti sul prodotto aggiungendo nuove funzionalità e tagliando il prezzo del rilascio dello scorso anno.

Come miglioramento principale, Dragon Naturally Speaker, afferma che questa versione del software è più accurata del 15% rispetto a Dragon NaturallySpeaking 12. L’app supporta ora anche i microfoni incorporati, installati sulla maggior parte dei laptop, invece dei soli microfoni esterni, e si può dettare direttamente dal web usando il browser principale come Internet Explorer 9 e versioni successive, Chrome o Firefox, in modo da poter finalmente scrivere sui propri Tweet,su Facebook e nei post del blog, invece di doverli digitare fisicamente.

Si tratta di un programma che va addestrato a riconoscere la voce del soggetto, quindi non scrive tutto perfettamente da subito, infatti fin dall’inizio dell’avvio del programma di scrittura, è necessario perdere alcuni minuti per insegnare le basi della voce e della pronuncia dell’utilizzatore del servizio, così che possa padroneggiare la nostra voce quando necessario. NON ESISTONO PROGRAMMI PERFETTI CHE PARTONO DA SUBITO A SCRIVERE CORRETTAMENTE, E QUESTO A QUALSIASI PREZZO.

Iniziamo con le osservazioni sulla precisione di Dragon Naturally Speaker. Ho testato Dragon Naturally Speaker sia con il riconoscimento vocale incorporato di Windows 7, sia con quello di Windows 8, utilizzando come guida una cuffia high-end e le prime linee di Breakfast of Champions. Ho trovato che Dragon Naturally Speaker ha fatto il lavoro chiaramente migliore rispetto la sua precedente versione.

Windows, d’altra parte, ha avuto problemi con poche parole, incluso il difficile “solitario” e alcuni meno ovvi, come scambiare “uomo” per “uomini”. Naturalmente, il più grande trip-up con Windows era il nome ” Kilgore Trout, “che ha reso comicamente ” la via della corte “. Dragon Naturally Speaker, con mia grande sorpresa, non solo ha compreso il termine ” Kilgore” nel modo giusto, ma ha correttamente scritto il cognome di Trout, senza che gli venisse detto esplicitamente di farlo. Nel complesso, anche tenendo conto della pulizia degli errori minori, che ha prodotto il programma di scrittura vocale, ho ottenuto un aumento del 60% della velocità di input complessiva rispetto alla digitazione comune.

Dragon Naturally speaker uso

Sintesi vocale online

Per completare ulteriormente il test, ho anche utilizzato Dragon Naturally Speaker e Windows con il microfono integrato nel mio laptop, per vedere quanto sarebbe stato realistico dettare il testo. I microfoni per laptop sono generalmente di bassa qualità e, a meno che non si schiacci il viso contro il portatile per parlare, i rumori di fondo saranno preponderanti. Detto questo, il risultato di Dragon Naturally Speaker è stato sorprendentemente buono.

Il programma Deagon Naturally Speaker non è ancora perfetto. Apportare modifiche e revisioni mentre si usa, è ancora complesso e non intuitivo. Anche fare un semplice cambiamento, come aggiungere un trattino, attraverso l’interfaccia di comando vocale di Dragon, è piuttosto poco intuitivo.

Ma il problema più grande che ho avuto con questo software di dettatura non è una cosa nuova a tutti i programmi di questo tipo. È difficile da spiegare, ma sembra che molti di noi abbiano semplicemente sviluppato un forte legame tra il cervello e la punta delle dita. Mentre si digita, le frasi fluiscono da voi a un ritmo più veloce e liscio rispetto ad altri metodi di scrittura, aiutando il processo di scrittura invece di fermarlo.

Quindi se hai necessità di poter scrivere velocemente senza perdite di tempo, tenendo sempre presente il tempo di apprendimento del programma all’inizio, troverai utilissimo Dragon Naturally Speaker, e non ne potrai più fare a meno.

Nuance K409T-W00-13.0 Dragon NaturallySpeaking Home 13
  • Converte la voce in testo con una precisione fino al 99%
  • Le parole appaiono sullo schermo a una velocità tre volte
  • Formattazione del testo; comandi diretti per la modifica (per
  • Consente di eseguire a voce il clic del pulsante del mouse,
Share.

Comments are closed.