Migliori basi di ricarica a induzione

La tecnologia ci aiuta ogni giorno con molti ritrovati, tra questi anche le basi da ricarica a induzione o basi di ricarica wireless.

I migliori caricabatterie wireless di marca

Le basi di ricarica wireless, chiamate anche basi di ricarica senza fili oppure basi di ricarica a induzione, ci aiutano ad eliminare la selva di cavi e cavetti che ci circondiamo per via dei vari device che possediamo. La ricarica a induzione wireless per smartphone e tablet, ha una forte componente di comodità. La tecnologia di ricarica a induzione wireless è stata proposta da Palm nel 2009, anche se era già offerta da alcuni iPhone e dagli smartphone top di gamma della Samsung, oggi è finalmente entrata nell’uso quotidiano.

Caricabatterie wireless come funziona

Le basi da ricarica a induzione sfruttano il principio di Faraday, per la quale l’energia generata in una zona limitata, genera un campo elettromagnetico in grado di eccitare le particelle elettriche così da migrare all’interno alla batteria rendendo possibile la ricarica della stessa.

Grazie al trasferimento tramite induzione elettromagnetica, è possibile inviare l’energia generata dalla base di ricarica (tramite l’elettricità che la base riceve dalla presa di corrente a cui è collegata) direttamente alla batteria del dispositivo, tramite gli appositi sensori trasmettitori collocati sulla base e ricevitori residenti sul dispositivo.

Pregi della ricarica wireless a induzione

  • Comfort: lo smartphone può essere rimosso dalla base di ricarica senza dover staccare la spina. Dopo l’uso , il dispositivo può essere riposizionato sulla base di ricarica a induzione affinché la batteria rimanga sempre carica.
  • Estetica: se posizionata correttamente, una base per ricarica a induzione può ridurre il groviglio di fili, poiché il cavo per la presa elettrica può, ad esempio, essere nascosto dietro un mobile. Si rivelano ancora più eleganti, oggetti di arredamento che integrano la base per ricarica.
  • Flessibilità: Per la ricarica tramite caricabatteria con filo, gli smartphone utilizzano diverse porte usb di connessione, ad esempio la micro USB, USB-C o Lightning (della Apple). Per la ricarica a induzione tutti i produttori utilizzano invece lo standard QI.

Come scegliere un caricabatterie wireless

Nonostante l’adozione di uno standard unificato (il QI appunto)le basi di ricarica a induzione si differenziano tra di loro, riscontrandosi delle differenze di velocità di ricarica. A seconda dello smartphone, ai primi posti possono opiazzarsi basi di ricarica diverse: il la base caricabatteria della Samsung Wireless Charge Duo Pad riesce a ricaricare completamente il galaxy S10+ in sole 2,47 ore, rivelandosi quasi un’ora e mezza più veloce del caricabatteria più lento. Con l’iPhone XS Max il caricabatterie di Samsung non fa invece una bella figura , poiché necessita di quasi cinque ore per eseguire una ricarica completa.

La prestazione migliore è stata offerta dal Belkin Boost Up, che in 3,34 ore è stato in grado di eseguire la ricarica più veloce per un iPhone, ma è riuscito anche a ricaricare rapidamente il Galaxy S10+ in 2,54 ore. Le differenze di ricarica che aiutano a scegliere il migliore caricabatterie wireless migliore, hanno tutte origine da quanti Watt gli smartphone usano e richiedono alle basi da ricarica a induzione. L’iPhone XS Max richiede una potenza di 7,5 Watt, mentre numerosi smartphone Android necessitano di 10 Watt. Se una base da ricarica a induzione non offre una modalità veloce, la batteria viene ricaricata lentamente con una potenza di soli 5 Watt.

Prima di acquistare una base per ricarica wireless, gli utenti dovrebbero verificare quale wattaggio è necessario per il loro dispositivo e quale livello di Watt offre la base che si cerca.

Quale base per ricarica a induzione è migliore

Le basi per ricarica wireless veloce che seguoono sono state scelte in base alla qualità di utilizzo per i vari smartphone in commercio.

  • Base per ricarica a induzione wireless Belkin Boost Up Bold

Una base a induzione utile per ricaricare smartphone come iPhone con una potenza di 7,5 watt, per i Samsung 9 Watt, tutti gli altri smartphone 10 Watt. Riesce a ricaricare la batteria anche attraverso la custodia del cellulare, posizionando obliquamente la base il device. Possiede sensori che identificano oggetti estranei, protezione da sovratensione, una accurata erogazione della alimentazione elettrica e una superficie antiscivolo.

Belkin Boost Up Supporto Ricarica Wireless 10 W, Caricabatteria Wireless Qi per iPhone 11, 11 Pro/Pro Max, XS/XS Max, XR, Samsung Galaxy S10, S10+, S10e, Huawei P30, P30 Pro, Bianco
  • Cosa contraddistingue Belkin: il produttore di terze parti numero 1...
  • Ricarica in modalità ritratto o paesaggio per offrire un uso continuo...
  • Fornisce velocità di ricarica possibili per qualsiasi smartphone con...
  • Offre velocità di ricarica rapide per dispositivi Apple iPhone a 7,5...
  • Compatibile con qualsiasi smartphone dotato di tecnologia Qi, tra cui:...
  • Base per ricarica wireless Huawei wireless charger

Questo caricabatterie a induzione della Huawei riesce a ricaricare diversi modelli di smartphone di varie marche, con 5 V/2 a/10 W o 5 V/1.5 a/7,5 W, dotato di alimentatore di rete USB da 10 V/4 A e cavo USB-C da 5 A inclusi. Una base di ricarica wireless che soddisfa lo standard QI.

Offerta
Huawei 550303 Caricabatterie wireless Super Charge con adattatore CP60 Mate20 / Mate20 Pro, bianco
  • Ricarica veloce e senza fili del tuo Huawei Mate 20 Pro.
  • Design elegante e chiaro
  • Ricarica senza fili anche per molti altri modelli di smartphone: con 5...
  • Soddisfa lo standard Qi
  • Alimentatore di rete USB da 10 V/4 A e cavo USB-C da 5 A inclusi
  • Caricabatteria a induzione Anker Power Wave 7.5 Pad

Base di ricarica wireless della Anker che usa la modalità Booster per velocizzare la ricarica della batteria del vostro smartphone. Dotato di alimentatore a parete con porta USB, ricarica sia iPhone che Smartphone Samsung con copertura di wattaggio da 7,5 e 10 watt di potenza. Ricarica anche attraverso la custodia del cellulare.

Anker PowerWave 7.5 Pad. Caricabatterie Wireless Certificato QI con Ventola di Raffreddamento a Ricarica Veloce 7.5W per iPhone X e 10W per Samsung S9 / S8, Caricabatterie Quick Charge 3.0 Incluso.
  • A TUTTA CARICA: Tecnologia esclusiva WaveBoost che utilizza componenti...
  • UNO PER TUTTI: Funziona con tutti i dispositivi che supportano la...
  • SICUREZZA SUPERIORE: Protezione da sovraccarica, rilevamento corpi...
  • A PROVA DI CUSTODIA: Non metterti ad armeggiare con la custodia del...
  • COSA RICEVI: PowerWave 7.5 Pad, Caricabatterie Quick Charge 3.0, Cavo...
  • Caricabatteria a induzione Samsung Wireless Charger Duo Pad EP-N6100

Utile base a induzione utile solo per gli smartphone che necessitano di una ricarica con al massimo 7,5 watt della Azienda Samsung, non adatto per tutti i prodotti iPhone.

  • Base wireless caricabatteria Anker Power Wave Stand

Potenza di ricarica sia da 5 che da 10 watt. L’alimentatore non è in dotazione e deve essere acquistato a parte, arriva solo con cavo di collegamento di alimentazione. Dotato di luci di avviso di ricarica o in caso di ostruzione di oggetti estranei o di incompatibilità tra alimentatore e device.

Offerta
Anker Caricatore Wireless PowerWave 7.5 Stand, Qi-Certificato, Ricarica Veloce per iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, XR, Xs, X, 8, Samsung Galaxy S10 S9 S8, Note 10 Note 9 e altri (nessun adattatore CA)
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 50 milioni di persone a cui...
  • UNO PER TUTTI: Funziona con tutti i dispositivi che supportano la...
  • IN OGNI VERSO: Riponi lo smartphone in orizzontale per caricare mentre...
  • A PROVA DI CUSTODIA: Non metterti ad armeggiare con la custodia del...
  • COSA RICEVI: PowerWave 7.5 Stand, Cavo Micro USB PowerLine da 180cm,...

Spero che questa breve guida possa esserti utile per acquistare una base da ricarica a induzione wireless per il tuo smartphone.