Nokia Home telecamera di sorveglianza

0

Se si desidera una telecamera di sicurezza domestica incredibilmente facile da utilizzare e dotata di un sensore di qualità dell’aria, Nokia Home è una scelta solida, offrendo l’esperienza più lucida di tutte le 12 telecamere che abbiamo testato.

Nokia home cam

Caratteristiche della videocamera di sorveglianza Nokia Home

Il Nokia condivide le funzionalità con la maggior parte delle altre scelte migliori (controlli della sensibilità al movimento, audio bidirezionale, avvisi mobili, modalità fotocamera e visione notturna), ma la mia esperienza nell’utilizzo di tali funzioni sulla Nokia Home è stata più rapida e fluida, praticamente impeccabile. Mi è piaciuta molto la qualità del video live della Nokia Home.

Mentre NETGEAR, Nest e TP-Link sono i grandi nomi delle telecamere di sicurezza, non si può dimenticare la divisione Health di Nokia. Da quando ha acquistato Withings, ha deciso di rebrand di Withings Home su Nokia Home, ma è praticamente la stessa dell’originale Withings Home. Ora questa fotocamera è piuttosto interessante per alcuni motivi.

Oltre a sembrare un po’ diversa da una tipica telecamera di sorveglianza, può anche rilevare la qualità dell’aria nella stanza e avvisare l’utente dei problemi relativi ad essa. Questa è una caratteristica abbastanza carina, e funziona abbastanza bene, ma quanto è utile? Scopriamolo.

La Nokia Home è in grado di registrare video HD o risoluzione 720p con il suo sensore da 5 megapixel. Include anche Zoom 12x e visione notturna. Quindi funzionerà bene in stanze grandi, anche di notte. Questo sensore è un sensore a 135 gradi, in modo da ottenere una visione grandangolare, senza distorsioni a occhio di pesce.

camera-nokia-home

La Nokia Home ha anche la possibilità di trasmettere in streaming sul tuo smartphone tramite l’app, tramite qualsiasi connessione Internet. Sul retro è presente una porta Ethernet che consente a Nokia Home di funzionare con la normale connessione WiFi o via cavo. È incluso anche un sensore VOC, che è ciò che funziona per determinare se la qualità dell’aria è peggiorata o meno. Infine, nella parte inferiore di Nokia Home è presente un LED a infrarossi, che può funzionare come luce notturna.

Cosa è presente nella scatola della Nokia Home

C’è la fotocamera di casa Nokia, insieme a una base magnetica, un cavo di alimentazione e alcuni adattatori a muro per diverse regioni. Mentre questa utilizza un cavo micro USB per l’alimentazione, è necessario il cavo incluso, poiché l’area intorno alla porta è abbastanza piccola e la maggior parte dei cavi micro USB non si adatta. In caso contrario, non c’è molto altro nella confezione con la Home di Nokia

Hardware e setup Nokia Home

L’installazione è piuttosto semplice. Dovrai scaricare l’app Nokia Home dal Google Play Store (o dall’App Store Apple se utilizzi dispositivi iOS). Da lì, l’app ti guiderà attraverso il collegamento alla Home di Nokia e quindi la connessione ad esso.

Come la maggior parte dei prodotti domestici intelligenti, funziona solo con reti a 2,4 GHz, quindi purtroppo non è possibile collegare la videocamera di sorveglianza Nokia Home, a una rete a 5 GHz. Ciò accade perché le reti a 2,4 GHz offrono una gamma più ampia rispetto a una rete a 5 GHz.

Questo è fondamentalmente l’intero processo di installazione. Non c’è molto altro. Ci sono alcune impostazioni che puoi regolare, in modo che non riceverai notifiche tutte le volte venga registrato un movimento, rumore o la qualità dell’aria che non debbano interessarti. La Nokia Home è in effetti una delle migliori telecamere di sorveglianza disponibili. Anche se la Nokia la promuove più come un baby monitor sourveliance, si tratta di una normale telecamera di sorveglianza.

Nella parte posteriore della Home di Nokia, troverai tre porte. C’è una porta micro USB per la ricarica, una porta USB-A di dimensioni standard e quindi una porta Ethernet. La porta Ethernet non è realmente necessaria se non si dispone di un segnale WiFi scadente o di una connessione Internet lenta.

Poiché questo è solo in streaming a 720p, non ha bisogno di un sacco di larghezza di banda, quindi la maggior parte delle connessioni funzionerà bene. C’è un altoparlante nella parte superiore del Nokia Home, questo ti permette di parlare con chiunque sia vicino alla telecamera, in quanto ha un audio bidirezionale.

Withings 0 Home-Videocamera di Sicurezza Wireless-qualità HD e notifiche Intelligenti, 5 V, Beige
  • Possibilità di osservare ciò che accade in casa in HD sul proprio smartphone
  • Ricezione di notifiche in caso di rilevamento di rumori o movimenti straordinari
  • Video in time lapse di 24 ore, diario degli eventi degli ultimi 2 giorni e opzione di registrazione video continua
  • Analisi della qualità dell'aria interna e notifiche in caso di picco di inquinamento
  • Ascoltate e osservate il vostro bambino, parlategli o cantategli la ninna nanna dallo smartphone
Share.

Comments are closed.