Recensione Klipsch R-15M

0

Klipsch costruisce alcuni dei migliori diffusori sul mercato oggi. La loro attenzione ai dettagli nel design e nell’ingegneria, porta a produrre diffusori eleganti nella loro estetica e sofisticati per come ripropongono il suono.

Casse klipsch italia

Le casse diffusori Klipsch R-15M sono belle, appartengono a quella serie di diffusori indiana line che mantengono quella tradizione, con il caratteristico woofer in rame, un design elegante e un suono pulito e chiaro. La loro dimensione compatta sembra farle sembrare enormi, considerando la loro dimensione effettiva molto contenuta anche se non piccola, con il mid-range pulito che ci si aspetta da qualsiasi prodotto Klipsch.

Mentre la cassa klipsch rimane un diffusore da negozio e, quindi, privo di fascia bassa, è fantastica come scelta da aggiungere a un proprio kit audio da casa.

Specifiche tecniche dei diffusori Klipsch

– Risposta in frequenza 62Hz – 24kHz
– Sensibilità 94dB
– Power Handling (Peak) 340W
– Impedenza 8 Ohm
– Frequenza di crossover 1800Hz
– Woofer size 5.25 ”
– Peso 4,6 kg

Progetta e costruisci

La prima cosa che spicca su questo diffusore è quanto è bello. Klipsch ha sempre avuto un occhio attento al design e l’R-15M è la continuazione di quella tradizione della qualità del suono e del design.

Il diffusore più famoso, è un woofer filato IMG (grafite ad iniezione) di rame. Questo bellissimo pezzo di ingegneria, è un’icona digitale del mondo dei diffusori Klipsch. Il colore caratteristico di questo diffusore Klipsch è leggermente più scuro rispetto al normale colore ramato, il quale è molto riflettente da tanto è lucido.

La cassa Klipsch R-15M, è eccezionalmente leggera pur mantenendo una rigidità estrema, in grado di riprodurre le basse frequenze senza problemi di qualità o distorsioni del suono. Ciò consente all’altoparlante di avere un suono migliore, sì, ma significa anche che la gestione della potenza è migliore.

diffusori-klipsch-recensione1

Per il resto il diffusore, è pura arte visiva. Linee forti su un corpo nero in onice, accentuano ulteriormente la forma del woofer, con il piccolo logo Klipsch tra il woofer e il tweeter. Si tratta di un piccolo dettaglio, ma la collocazione del logo è qualcosa a cui sono particolarmente affezionato, perché non rompe le linee dell’aspetto dell’altoparlante.

Anche la parte posteriore del diffusore Klipsch è semplice. Troviamo una porta posteriore e due innesti a 5 vie, incorporati nel corpo del diffusore, in modo da poterlo farlo arrivare fino al muro.

I diffusori Klipsch R-15M sono delle casse belle, con un woofer dalle linee energiche ma senza diventare troppo pompato come dimensioni. La bellezza delle forme e del design di questo marchio, ti renderà orgoglioso di mostrarlo nelle stanze dove potrai accogliere gli ospiti, mostrando un buon gusto e un notevole livello di eleganza.

clipsch-diffusori2

Caratteristiche tecniche diffusori Klipsch

I diffusori Klipsch R-15M sono diffusori da negozio completamente passivi, quindi non possiedono chissà quali specifiche tecnologiche, ma possiedono un livello di qualità del suono veramente difficile ad avere senza spendere cifre senz’altro maggiori.

La parte superiore dell’altoparlante è dotata di un tweeter LTS (sospensione da viaggio lineare). Come il woofer con fili in rame, questo tweeter consente di ridurre al minimo la distorsione durante la riproduzione per una migliore gamma superiore. Le due coppie insieme per la massima efficienza energetica.

Il tweeter è in alluminio, abbinato alla tecnologia Tractrix Horn proprietaria 90×90 della marca Klipsch, ciò contribuisce notevolmente a migliorare non solo la risposta top-end, ma anche l’immagine dell’altoparlante. Alla fine, questo produce un top-end naturale e vivace.

Gli altoparlanti del diffusore sono relativamente piccoli, arrivando a poco meno di un metro e larghi solo sette pollici. Nonostante queste dimensioni, il diffusore Klipsch riesce a gestire la qualità molto alta del suono in uscita, abbinato al subwoofer e al tweeter doppio.

Non ci sono molte funzionalità di nota sui diffusori Klipsch R-15M, ma non è necessario che ci siano, poiché basta il design di questi diffusori a incrementare la pulizia e la potenza del suono, creando un altoparlante passivo con caratteristiche passive.

Qualità del suono del diffusore Klipsch

È soprattutto il suono a spiccare di più di questi diffusori. L’attenzione della Klipsch ai dettagli, nella creazione e messa a punto del diffusore, è evidente e dimostrato dal suono chiaro e naturale di uscita, che pochi altri diffusori possono eguagliare, anche paragonandolo a prodotti dal prezzo molto più alto.

Se non hai mai avuto l’occasione di ascoltare il suono che esce da un diffusore Klipsch, sappi che il suono esce pulito, naturale, per nulla artificioso, che colpisce in tutti i punti giusti dello spettro di frequenza, senza picchi positivi o negativi innaturali.

Questa qualità dei diffusori Klipsch, traspare nella fascia media dei suoni, risultando ricca e piena, senza tralasciare tutto il resto del suono. Nonostante le piccole dimensioni dei diffusori di fascia bassa, che brillano per qualità nonostante prezzi veramente bassi rispetto la concorrenza, possiedono una discreta qualità di bassi. Il woofer da 5,5 pollici gestisce gestisce molto bene la fascia dei bassi, in gran parte grazie all’ingegneria intelligente della Klipsch. L’altoparlante gestisce la potenza molto bene e consente al subwoofer di funzionare in modo efficiente e, quindi, avere una migliore fascia di bassi.

Per i miei gusti personali, gli alti sono perfettamente espletati, leggermente trattenuti dalle dinamiche delle casse Klipsch, ma non sono per questo troppo frenati. Indipendentemente da quello che pensi, il consenso generale è che gli altoparlanti Klipsch producono musica alla grande e gli R-15M rimangono una conferma di questa marca.

Conclusione

I Klipsch R-15M sono alcuni degli altoparlanti migliori che potresti comprare per i soldi che costano. Il suono è fantastico, con dettagli acuti nelle aree in cui gli altri diffusori perdono qualità. Il design è veramente bello, con bordi curati e subwoofer di color rame, molto fine ed elegante.

Se vuoi un diffusore che sia bello e che produca musica di qualità senza spendere troppo, allora i Klipsch R-15M fanno per te.

Se ti interessa questa tipologia di diffusori stereo hi fi, puoi dare una occhiata ai prodotti di questa marca, più venduti su Amazon:

Bestseller No. 1
Klipsch R-15M - Coppia di Casse per monitor, Nero
  • Tractrix Horn tecnologia tweeter e alluminio, per una migliore immagine, potente dinamismo e riproduzione audio pulita e naturale
  • Linear Travel Suspension (LTS) tweeter, dettagliate Performance, un marchio della serie palladio, una componente principale dei migliori referendaire.
  • Spun Copper IMG woofer, pressofuso Graphite IMG woofer, massimo efficiente, Extreme rigidità, bassa frequenza di risposta, Bass Reflex posteriori apertura, perfettamente coordinati
  • Alloggiamento MDF con impiallacciatura in polimero spazzolato, estetica moderna accoppiato con assoluta durevolezza. 5 Way Binding posts, terminale di alta qualità, flessibile griglia frontale rimovibile, acustico trasparente, aspetto raffinato
  • Contenuto della confezione: 2 altoparlante
OffertaBestseller No. 2
Klipsch RP 150M, Altoparlante coppia, Nero (Ebony)
  • Impedenza 8 ohm
  • Altoparlanti con filo
  • Potenza in uscita 75 watt
Bestseller No. 3
Klipsch R-26F Altoparlante 100W/400W, 38 - 24000 Hz, 8 Ω, colore Nero, 1 pezzo
  • Riempie stanze piccole e medie con prestazioni potenti e realistiche
  • Dual woofer da 6,5 " ad alta uscita
  • Dimensioni (AxLXP): 99.1 x 19.8 x 34.5 cm
Share.

Comments are closed.