Samsung galaxy s9 plus recensione

0

Il Samsung Galaxy S9 plus è un telefono eccezionale, ma che non ha mai preso il posto dello smartphone samsung Galaxy precedente, essendo caratterizzato da un design e uno schermo, molto simili alla versione del 2017.

Nel nuovo cellulare samsung, era necessario migliorare la biometrica oltre che la fotocamera, e il miglioramento c’è stato, ma con qualche punto oscuro. Non un telefono top di gamma, quindi, ma il samsung 9 Plus lo mette in ombra per prestazioni e rapporto qualità prezzo.

Pro

– Sicurezza biometrica rapida
– Impressionante prestazione in condizioni di scarsa illuminazione
– Il più potente telefono Android

Contro

– Il design è identico allo smartphone samsung S8
– Alcune volte le fotocamere non hanno nitidezza
– Costoso

Ci sono alcuni aggiornamenti del samsung S9 plus che sostituiscono le imprecisioni e i difetti del samsung 8 precedente, che chi deciderà di acquistare questo smartphone, troverà interessanti e utili. È vero, il design del samsung 9 è un po’ troppo simile al samsung 8, ma è stata implementata anche una nuova fotocamera ad alta precisione sul retro del telefono, che porta una ottima innovazione nell’otturatore a doppia apertura, oltre a una struttura più robusta e, quindi, molta più potenza sotto al “cofano”.

Lo schermo del samsung 9 PLus è più luminoso e i due altoparlanti lo rendono meraviglioso da usare con i vari formati video audio, risolvendo un difetto principale, che sorto con l’S8, rendendo più semplice lo sblocco del telefono con il riconoscimento facciale o l’impronta, a cui il modello del 2017 ha fallito miseramente.

Tutto sommato, il samsung 9 è simile (troppo) al precedente modello della marca samsung, ma con qualche perfezionamento che però mi sembra (opinione personale) non giustifichi completamente il costo del samsung. Il più grande Samsung Galaxy S9 Plus, con uno schermo da 6,2 pollici è ancora più costoso della concorrenza.

Offerta
Samsung Galaxy S9 Smartphone, Blu, Display 5.8", 64 GB Espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]
  • Display QuadHD+ sAMOLED da 5.8"
  • Fotocamera: Retro: Super Speed Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5/F2.4) / Fronte: 8 MP con AF (F1.7)
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD fino a 400 GB)
  • Processore Octa Core 10nm
  • Memoria RAM 4 GB

Samsung scheda tecnica

AR Emoji

– Troppo nuova la tecnologia per samsung
– Ha bisogno di un riconoscimento facciale più potente

Mi ci è voluto un po’ di tempo per arrivare a capire gli AR Emoji … ma poi sono tornato ad annoiarmi, perché non sono tutta questa evoluzione.

Siamo onesti qui: si tratta di una risposta chiara all’Animoji di Apple, che ha ottenuto molta attenzione quando venne lanciato l’iPhone X e che utilizza la fotocamera TrueDepth sul lato anteriore dell’iPhone X (e ora l‘iPhone XS, l’iPhone XS Max e iPhone XR), e l’aggiornamento per iOS 12, ha un simile trucco Memoji.

Questo strumento di Samsung, sembra una versione annacquata della Apple, anche se con un po’ più di personalità. Per creare il tuo piccolo avatar devi semplicemente sorridere nella fotocamera frontale e il Galaxy S9 crea la tua versione digitale di te.

Una volta creato l’avatar, puoi cambiare i capelli e il colore della pelle e scegliere un vestito: è un peccato che non ci siano più opzioni di personalizzazione, perché gli abiti sono un po’ limitati e i colori dei capelli non sono particolarmente sfumati.

Bixby in samsung s8 migliorato

– Bixby Voice rimane migliorabile
– Bixby Vision è molto più utile

Sono rimasto deluso da Bixby sul Galaxy S8 nel 2017, in quanto prometteva di essere l’ultimo assistente digitale senza però esserlo veramente.

Semplicemente non poteva fare abbastanza, non era in grado di capire cosa volevo contestualmente, e non era in grado di avviare o controllare abbastanza app. Potremmo perdonare il periodo di gestazione per questa funzione se non fosse per il fatto che l’assistente di Google è già capace e pienamente utilizzabile.

Tuttavia, Samsung ha aggiornato Bixby sul Galaxy S9, mantenendo il pulsante Bixby sul lato del dispositivo, per consentire all’utente di interagire con esso. Usi il pulsante come su un walkie-talkie, premendo per parlare con Bixby e rilasciando quando hai terminato il comando rimane però lento nel comprendere.

Biometrica samsung migliorata

– La scansione intelligente è accurata, ma non altrettanto sicura
– Diventa molto più facile sbloccare il telefono rispetto a prima ma ha pro e contro

Nella versione 8 della samsung il riconoscimento era molto scadente, così samsung ha cercato di migliorare la cosa riuscendoci. Intelligent Scan sposa lo scanner dell’iride e il riconoscimento facciale, per rendere lo sblocco del telefono, usando il riconoscimento facciale, una azione molto più semplice e, come detto, lo scanner delle impronte digitali è molto più facile da usare.

In condizioni di scarsa illuminazione, lo scanner dell’iride del samsung galaxy s9, è ancora un po’ lento a reagire, e non sempre “amichevole” nel lasciarci sbloccare il telefono. In questo caso, Face ID della Apple, lo distrugge assolutamente per accuratezza e facilità d’uso. Questo è un vero vantaggio per iPhone X e XS, che mantiene la qualità dello scanner delle impronte digitali.

Ci sono un paio di difetti con il sistema biometrico del galaxy s9. Innanzitutto, la scansione 2D del volto che l’S9 riconosce, non è sicura come altri metodi, come lo scanner di impronte digitali o il Face ID di Apple. Non è un grosso problema per noi, infatti lo scanner delle impronte digitali samsung, rimane il modo migliore per pagare le cose comunque ci si trovi, e lo sblocco biometrico rimane più utile perché conveniente piuttosto che sicuro.

Non sono stato in grado di ingannare il Samsung Galaxy S9 con una foto del mio viso, quindi se perdi il telefono, puoi sentirti sicuro, sapendo che il ladro non dovrebbe entrare usando questo trucco. La cosa più frustrante è che non è possibile sbloccare il telefono, quando è posizionato su un tavolo: il campo visivo per lo scanner è limitato, quindi, a meno che non si metta stranamente la testa sopra di telecamera, non si riuscirà ad sbloccare il telefono, mentre il riconoscimento facciale di Apple ID, offre un angolo di visione molto più ampio.

Nuovi altoparlanti del samsung galaxy s9

– Il suono sintonizzato con AKG è forte
– Un pochino privo di mordente come innovazione, ma un grande aggiornamento dal galaxy S8

L’altra caratteristica chiave di cui Samsung sta parlando sul Galaxy S9 è la migliore configurazione degli altoparlanti. Se sei stanco di sentire il suono, uscire dalla parte inferiore del telefono, apprezzerai che la cassa superiore è ora in grado di emettere suoni verso il tuo viso.

Questi diffusori sono stati sintonizzati per supportare il suono Dolby Atmos, dandoti un senso di spazio e profondità dell’audio proveniente dal tuo telefono. Visto quanto è sottile il samsung galaxy s9, il volume e la qualità del suono che ne esce è impressionante. Semmai il volume può essere percepito un po’ troppo alto.

La qualità non è la migliore sul mercato, c’è sicuramente un po’ più di potenza e chiarezza paragonato all’iPhone X, ma l’idea qui non è quella di sostituire uno speaker Bluetooth, ma piuttosto di fornire un’esperienza decente quando si ascolta musica o podcast senza auricolari.

Schermo del samsung galaxy s9

– Stessa tecnologia e risoluzione come samsung s8
– La massima luminosità è aumentata

Lo schermo del Samsung Galaxy S9 è già stato giudicato dai migliori tecnici sul mercato, il considerato il migliore per la riproduzione dei colori, la luminosità, la precisione e la nitidezza complessiva.

Da DisplayMate, che ha condotto i test, è stato anche identificato come il display che meno riflette la luce, che esista sul sul mercato, il che significa che sarete in grado di vedere di più e meglio ciò che accade sullo schermo anche quando sarete in pieno sole o in una stanza con una luce forte dietro di voi.

Com’è usare lo smartphone samsung galaxy s9

– Un telefono incredibilmente potente
– La tastiera ha bisogno di essere migliorata

Il Samsung Galaxy S9 non è poi così diverso dall’S8 in termini di interfaccia. Usa il sistema operativo Android 8 Oreo, registrato anche su Project Treble di Google, il che significa che vedremo aggiornamenti più rapidi per le versioni più recenti di Android, in futuro. Infatti, un aggiornamento ad Android 9 Pie, è previsto all’inizio del 2019.

Secondo me il galaxy s9 ha una delle skin android migliori ad oggi, con impostazioni, la barra delle notifiche e la gestione delle icone, nella schermata iniziale, tra le più facili da usare. Il Galaxy S9 è anche adatto a scattare foto in condizioni di scarsa luminosità, grazie a quell’apertura inferiore, che non è mai stata vista su uno smartphone prima.

Il Samsung Galaxy S9 è due cose, in definitiva: in primo luogo, è uno smartphone impressionante e uno dei migliori nel 2018. In secondo luogo, è però un aggiornamento deludente sul Samsung Galaxy S8, ma sempre con certe migliorie che potranno sicuramente piacere a chi ama i prodotti Samsung.

Offerta
Samsung Galaxy S9 Smartphone, Blu, Display 5.8", 64 GB Espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]
  • Display QuadHD+ sAMOLED da 5.8"
  • Fotocamera: Retro: Super Speed Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5/F2.4) / Fronte: 8 MP con AF (F1.7)
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD fino a 400 GB)
  • Processore Octa Core 10nm
  • Memoria RAM 4 GB
Share.

Comments are closed.