Smartphone poco costosi: Alcatel 3C

0

Se stai cercando uno Smartphone poco costoso, ma non vuoi rinunciare alle prestazioni, ecco il miglior cellulare economico della Alcatel, l’Alcatel 3C.

Smartphone economico

Alcatel è un produttore che ha sempre avuto un occhio di riguardo nel fornire dispositivi di qualità e dal costo accessibile. Questo modello di smartphone rientra tra i migliori smartphone qualità prezzo del mercato, seppure si possa comunque trovare anche di meglio ma non a questo prezzo.

alcatel.smartphone-3C-recensione

Acquistando lo smartphone Alcatel 3C, per meno di 100 euro, possiamo portarci a casa uno smartphone adatto a chi non ha bisogno di grandi pretese, ma vuole un telefono affidabile perfetto per tutte le età.

Miglior cellulare

Tra gli smartphone, si può ritenere il miglior cellulare sul mercato con queste peculiarità qualità prezzo. Partiamo dal presupposto che non ci troviamo di fronte a uno smartphone di fascia alta. Le specifiche tecniche, infatti, sono sufficienti per svolgere attività base come navigazione in internet, gestione della posta elettronica e messaggistica istantanea.

Infatti, il principale collo di bottiglia che impedisce alle app più esose di funzionare discretamente, è il quantitativo di RAM che si ferma a 1GB. Il display ha una dimensione di 6 pollici con risoluzione di 1440×720 pixel. È uno smartphone perfetto per chi ha bisogno di vedere bene le icone e sfruttare al meglio le funzioni disponibili.

Lo spazio a disposizione per archiviare video, foto e applicazioni è di 16 GB, ma niente ci impedisce di aumentarlo con una scheda microSD. La fotocamera principale dello smartphone Alcatel 3C retrostante, ha una risoluzione di 8 Megapixel.

Questo smartphone Alcatel supporta l’uso di due SIM contemporanee, possiamo così sfruttare una coppia di numeri telefonici usando un solo smartphone. La fotocamera, come già anticipato, ha una risoluzione di 8 Megapixel ma, grazie al’interpolazione, possiamo ottenere scatti simili a quelli catturati a 13 Megapixel. Questo processo, infatti, permette di colmare la differenza in fatto di qualità e definizione con un potente algoritmo che ricrea i pixel mancanti.

Recensioni cellulari

Pro

– Ottimo rapporto qualità prezzo
– fa bene il suo lavoro se non gli si chiede troppo

Contro

– La RAM di un solo Giga è un collo di bottiglia

Alcatel 3C Smartphone da 16 GB, Dual SIM, Display da 6" 18:9, Nero
  • Schermo 6 pollici, 18:9, IPS
  • Sistema Operativo: Android 7.1 (Nougat)
  • Fotocamera: 8 MP,(Interpolated to 13 MP), Flash LED
  • Memoria: 16 espandibile con MicroSD da 128
Share.

Comments are closed.