Xiaomi Redmi Note 5 smartphone recensione

0

Cerchi uno smartphone che sia un cinofonino ma di qualità, ma dal costo non troppo alto? Ecco allora un prodotto che potrebbe fare per te.

Smartphones economici Xiaomi

Tra gli smartphones economici possiamo trovare anche la gamma della Xiaomi, nei cui modelli troviamo lo Xiaomi Redmi Note 5, un cellulare veramente interessante, dal prezzo di fascia media ma dalle prestazioni interessanti. Uno smartphone che ha nel comparto fotografico il suo più grande punto di forza: la fotocamera principale dello Xiaomi Redmi Note 5 ha due sensori, uno da 12 e l’altro da 5 Megapixel.

xiaomi-redmi-note-5-smartphone-recensione

Tra gli smartphone che si possono trovare sia su Amazon che su euronicse, lo Xiaomi Note 5, oltre a essere uno tra i telefoni più venduti, ha attirato molto l’attenzione dei clienti per le sue prestazioni, poiché è uno smartphone che, a fronte di ottime specifiche tecniche, permette di sfruttare al meglio, potenza e versatilità a un prezzo competitivo.

Si tratta di un cellulare economico, ma nemmeno troppo: elegante e rifinito, il display da 5,99 pollici riduce al minimo l’ingombro della cornice, così da massimizzare la visione dei contenuti. La risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel permette di godere di un ottima definizione. La luminosità dello smartphone e il contrasto, essendo ad alti livelli, garantiscono sempre una esperienza di uso soddisfacente. Il processore è uno Snapdragon 636 con otto core e frequenza di 1.8 GHz.

La RAM di questo cinofonino, si attesta sui 4 GB che in uno smartphone garantiscono prestazioni davvero eccellenti. Siamo quindi in grado di usare qualsiasi applicazione di Android 8.0 con la sua massima reattività. Lo spazio destinato alla archiviazione è di 32 GB, ma possiamo espanderlo con una scheda microSD fino a 256 GB.

In questo smartphone della Xiaomi, troviamo poi una fotocamera principale da 12 Megapixel, capace di catturare immagini con un buon dettaglio anche in condizioni di luce difficili. Grazie al sensore secondario, la profondità di campo è sempre perfetta.

Recensione Xiaomi Redmi Note 5

Pro
– Ottime specifiche
– fotocamera da 12 MP con sensore secondario

Contro

– A volte tende a scaldare

Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99" 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero
  • Bande compatibili: 2G GSM 2/3/5/8, 3G:WCDMA 1/2/5/8, 4G:TDD-LTE 40/41, 4G:FDD-LTE 1/3/5
  • Formato schermo 18:9 2160 x 1080 FHD+, 450 nits
  • Solo manuale inglese.
Share.

Comments are closed.