Animali in viaggio

0

Anche se il vostro cane salta di gioia sentendo che sta per andare a fare un giro, la sua eccitazione sarà di breve durata per un lungo viaggio nella sua nuova casa. La preparazione, un sacco di plastica e un viaggio dal veterinario possono aiutare il tuo ragazzo grande a tollerare il lungo viaggio.

Vacanze con il cane

Prenota una camera in un hotel che accetta animali in anticipo se il tuo viaggio durerà più di 12 ore. Non solo sarai stanco dopo 12 ore di guida, ma il tuo cucciolo sarà stanco della macchina in quel momento. È meglio dividere il viaggio in più giorni. Chiedi sempre le restrizioni in hotel. Alcune razze non sono permesse, mentre alcuni hotel richiedono una tassa non rimborsabile.

Pianifica il tuo viaggio in anticipo. Confezioni di snack e anche i pasti in un dispositivo di raffreddamento. Non vuoi lasciare il tuo cucciolo in macchina da solo, quindi fermarsi solo per il gas e lo stretching è il miglior piano. Puoi guidare attraverso un fast food, ma i ristoranti seduti sono fuori questione.

Insegna al tuo cane che l’auto è una macchina di ricompensa. Se il tuo cane non è mai stato in giro, il primo passo è quello di acclimatarlo alla macchina. A seconda del tuo cucciolo, questo potrebbe essere un processo rapido o lungo. Se il tuo cane sembra diffidente nei confronti della macchina, dagli un regalo solo per essere vicino, poi per ispezionare le cose quando apri la porta. A poco a poco aumenta il tempo trascorso intorno alla macchina finché non è finalmente dentro, ma solo di sua spontanea volontà, mai contro la sua volontà.

Fai dei brevi viaggi regolari circa un mese prima di partire, aumentando il tempo di ogni viaggio di alcuni minuti ogni giorno finché non guidi regolarmente per circa 20 minuti con il tuo piccolino in macchina. Circa due settimane prima della partenza, guida per circa un’ora con il tuo cane. Mentre un’ora non è lunga distanza, si prepara per un lungo viaggio in macchina e ti dà un po ‘di intuizione su come gestirà il lungo viaggio.

Tieni il cibo lontano da lui il giorno in cui parti. I viaggi brevi sono abbastanza brutti quando si tratta di macchiare il cane, ma le ore e le ore sulla strada sono anche peggiori. Se il tuo cane ha vomitato prima in macchina, parla con il tuo veterinario. Potrebbe prescrivere la medicina del tuo cucciolo per farlo sentire meno malato sulle giostre.

Copri il sedile posteriore con un involucro di plastica. Anche senza cena in anticipo, il tuo cane potrebbe ammalarsi durante la corsa. Pulire la plastica è molto più facile che pulire la pelle o il tessuto, specialmente durante un lungo viaggio.

Metti il ​​letto del tuo cane sul sedile posteriore se sta cavalcando senza una cassa. Se hai intenzione di tenerlo nella cassa, metti un piccolo letto o qualcosa di morbido dentro. Metti un vecchio asciugamano sul letto nel caso in cui vomiti. Assicurati la cassa o il tuo cucciolo sul posto. Le cinture di sicurezza fissano le casse, mentre un’imbracatura delle cinture di sicurezza protegge i canini. Metti un giocattolo o due sul suo sedile per tenerlo occupato, anche se probabilmente dormirà per gran parte del viaggio.

Fermati ogni due o tre ore in una sosta. Porta fuori il cane al guinzaglio e fallo camminare, usa il bagno e allunga le sue gambe stanche. Dagli molta acqua da bere. Dopo 15 minuti, richiamalo in macchina e inizia la prossima tappa del tuo viaggio.

Articoli di cui avrai bisogno

– Medicine
– Cinture per cani o cinture di sicurezza
– Letto per cani
– Asciugamano
– Involucro di plastica
– Tovaglioli di carta
– Ciotola per l’acqua del cane

Suggerimenti

– Utilizzate sempre un’imbracatura o una cintura per la sicurezza del vostro animale, quando portate il vostro animale durante le uscite in auto. Aiutano a proteggere il cane in caso di incidente e lo fanno sentire sicuro.
– Non date da mangiare ai vostri animali mentre siete in giro. Possono farlo sentire male o farlo vomitare.
– Assicuratevi che il vostro cane sia equipaggiato con la sua medaglietta di riconoscimento quando uscite, se avete un cane è sempre meglio microcipparlo prima di partire (in special modo nei lunghi viaggi , cosa obbligatoria comunque quando si viaggia all’estero).
– Tenete d’occhio il vostro cucciolo durante il viaggio, assicurandovi che stia bene e che non si faccia male nel suo trasportino.

Avvertenze per un viaggio sereno con il vostro cane o gatto

– Non fermarti mai su una strada o un’autostrada per far uscire il vostro cane. Se sta piagnucolando e ha bisogno di alleggerirsi, entrate in una stazione di servizio o in un parcheggio, sempre tenendolo al guinzaglio per evitare che vada sotto una macchina.
– Non somministrate mai al vostro cane farmaci umani, per alleviare la cinetosi prima di consultare il veterinario.

Tutto ciò di cui avete bisogno in viaggio con il vostro cane o gatto lo trovate qui. 

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.