Seggiolini anti abbandono

0

Negli ultimi due anni, sono cresciuti i casi di abbandono e dimenticanza di bambini in auto, specialmente durante l’estate, che hanno causato morti infantili. Vuoi evitare questo pericolo? Leggi oltre…

Seggiolino anti-abbandono

Ogni anno, in media, 37 bambini muoiono intrappolati in auto bollenti, apparentemente dimenticati da un genitore distratto. Nel tentativo di prevenire tali tragedie, anche in Italia, finalmente, il Parlamento ha emanato una legge che renderà obbligatorio l’uso di attrezzature e gadget anti abbandono, così da scongiurare altri morti.

Dal 2019, sarà obbligatorio avere in uso, se si trasportano bambini piccoli, mezzi tecnologici che impediscano di dimenticare i propri figli in automobile. È necessario che ogni famiglia si adegui a tale provvedimento poiché ne va della salute e del bene dei bambini.

Il disegno di legge, richiede che tutti i veicoli vengano dotati di un sistema di allarme, che avvisi l’autista nel caso in cui un bambino rimanga nel suo seggiolino, quando l’auto è spenta. Non solo la tecnologia esiste già per prevenire queste morti insensate, ma è già integrata in alcune auto di ultimissima generazione, anche se viene usata per indicare le porte rimaste aperte o il fatto che le cinture non siano state allacciate.

La maggior parte dei gadget anti abbandono, si adatta sotto il cuscino del sedile dell’auto o del seggiolino e rileva il peso del bambino, o si aggancia all’imbracatura della cintura, alla altezza della spalla. Quasi tutti gli allarmi del seggiolino auto si sincronizzano con uno smartphone o un portachiavi e suonano un allarme o inviano un messaggio di avviso, quando il conducente si allontana troppo dal veicolo senza il bambino. In alcuni casi, l’allarme del seggiolino inizierà anche a chiamare i contatti di emergenza se non riceve una azione specifica come risposta.

I gadget anti abbandono hanno un costo variabile, a seconda della tipologia alla quale appartengono, che varia dai cira 50 euro fino a una cifra inferiore comunque ai 100, ma voglio farvi una domanda: quanto vale la vita del vostro bambino? Siete sicuri con assoluta certezza che non dimenticherete mai il vostro bambino chiuso in auto, magari sotto al sole di Agosto? Siete veramente sicuri di questo?

Prodotti anti abbandono bambini

Prima di decidere se i prodotti che seguono ti interessano oppure no, leggi e pensa se la vita di tuo figlio vale la pena di essere salvata, solo allora capirai che è meglio proteggerlo anche dagli errori propri.

– Cuscinetto per seggiolino anti abbandono

Digicom 8E4610 – Tippy smart pad cuscino di sicurezza per seggiolini per Bambini, è un avanzatissimo sistema di controllo anti abbandono per seggiolini, che monitora la presenza del bambino a macchina spenta e ferma, così da inviare allo smartphone del genitore un avviso di allarme, che avvertirà della presenza del piccolo nel seggiolino.

seggiolino anti abbandono

La batteria dura 3 anni, quindi l’investimento vale la pena.

Digicom 8E4610 Cuscino Tippy
  • Ricevi avvisi sullo smartphone se ti allontani dall' Auto con il bambino ancora all' Interno.
  • Durata batteria 3 anni
  • Possibilità di gestire fino a 3 dispositivi
  • Applicazione compatibile con sistema iOS e Android
  • Facilmente installabile su tutti i seggiolini per auto

– Weenect Kids – GPS Tracker per Bambini anti abbandono

Si tratta di un localizzatore per bambini, è molto piccolo e si può installare ovunque molto facilmente. Funziona con tracciatura GPS, possiede già una sim telefonica, che da la opportunità di chiedere aiuto semplicemente schiacciando il pulsante rosso di aiuto, che invierà un segnale di soccorso. Oppure rende possibile telefonate brevi per rintracciare il piccolo.

Weenect Kids - Il Localizzatore GPS per Bambini
  • SENZA LIMITI DI DISTANZA - Il localizzatore GPS funziona senza limiti di distanza. Puoi seguire tuo figlio dal tuo telefono (iPhone e Android) ovunque si trovi nel mondo (la copertura include oltre 100 paesi)
  • LOCALIZZAZIONE GPS IN TEMPO REALE - Il braccialetto GPS invia la sua posizione costantemente: una posizione al minuto mentre è in movimento e una ogni 5 minuti quando è fermo. La localizzazione è illimitata.
  • PULSANTE SOS e TELEFONO DI EMERGENZA - In caso di problemi, tuo figlio può avvisarti usando il pulsante SOS sul GPS tracker. Può anche chiamarti con l'opzione del telefono di emergenza (10 minuti di telefonate al mese)
  • BATTERIA - La batteria ha un'autonomia di 2-5 giorni nell'uso quotidiano (la durata varia in base al tempo trascorso in movimento, alla potenza del segnale GPS e della rete 2G). La ricarica completa richiede 2 ore
  • ABBONAMENTO - Il localizzatore GPS è provvisto di scheda SIM (in dotazione). Richiede, quindi, un abbonamento per coprire le spese di servizio, a partire da €3,50 al mese (per un abbonamento prepagato di 2 anni)

– Remmy – Versione Singola – No Start & Stop anti abbandono

È un dispositivo per monitorare il bambino, durante gli spostamenti in auto, facilissimo da montare, bastano infatti un paio di minuti.Svolge due funzioni: ti avvisa se durante la marcia il tuo bimbo si sposta dal seggiolino. E, inoltre, ti ricorda se quando spegni l’auto il bambino è ancora seduto al suo posto! Ad ogni avvio Remmy fa un controllo per verificare che il sistema sia funzionante. Da usare per un peso minimo di 3 chili.

Remmy - Versione Singola - No Start & Stop
  • REMMY è il primo dispositivo studiato per monitorare il tuo bambino durante gli spostamenti in auto
  • REMMY è semplicissimo da montare, bastano solo 2 minuti! Facile no?!
  • REMMY svolge due funzioni: Ti avvisa se durante la marcia il tuo bimbo si sposta dal seggiolino. E, inoltre, ti ricorda se quando spegni l'auto il bambino è ancora seduto nel suo posto!
  • Versione per 1 seggiolino (Hai 2 seggiolini? cerca nel nostro negozio la versione adeguata!)
  • Versione per auto SENZA sistema Start & Stop (Hai il sistema Start & Stop? cerca nel nostro negozio la versione adeguata!)
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.