Sicurezza domestica quando sei lontano

0

I ladri cercano sempre i segni che una casa è disabitata – e più a lungo la casa è vuota, più diventa vulnerabile.

Segui questi suggerimenti per tenere al sicuro la tua casa mentre sei via:

– Se i tuoi piani per stare lontano da casa sono stati pubblicizzati attraverso un funerale, un matrimonio o un avviso simile sul giornale, assumi qualcuno perché vigili al posto tuo sulla sicurezza della casa. I ladri spesso leggono i giornali per vedere chi ha intenzione di stare lontano da casa tutto il giorno o per diversi giorni.

– Chiedi ai tuoi vicini di usare i bidoni della spazzatura quando sei in vacanza, quindi la tua assenza non sarà così evidente.

– Se stai per essere fuori casa per diversi giorni – o anche solo per un giorno – regola il tuo squillo del telefono al suo volume più basso. Un telefono senza risposta è un suggerimento rapido che la tua casa è vuota.

– usare telecamere IP con collegamenti wifi oppure il classico sistema di sorveglianza, con possibilità di accesso via web tramite smartphone, da notevoli vantaggi sulla sorveglianza a distanza, quando ci troviamo fuori per lavoro o in vacanza, potremo così avvisare le forze dell’ordine in caso di necessità e, al limite, avvisare anche un famigliare che possieda le chiavi di casa mentre noi non ci siamo.

– I cani sono un buon deterrente per i ladri. Purtroppo devono essere addestrati e di taglia necessariamente grande, come ad esempio cani lupo, doberman, e razze similari. Se avete figli non sempre avere delle razze di cani da guardia di questo genere in casa potrebbe essere una cosa buona, poiché non sempre tali animali da guardia hanno un buon rapporto con i bambini è necessario quindi, considerare caso per caso se sia una scelta oculata acquistare un animale per proteggere casa mentre voi non ci siete, oppure optare per un sistema di sicurezza elettronico, molto più facile da gestire.

Abbiamo coperto la sicurezza domestica: quando sei lì o quando sei via. Ora puoi riposarti più facilmente, non importa dove ti trovi.

Proteggi i tuoi oggetti di valore

Il modo più ovvio per proteggere i tuoi oggetti di valore è conservarli in una cassetta di sicurezza o in una cassaforte di casa sicura e troppo pesante per essere spostata. Quando acquisti una cassaforte a muro, assicurati che sia a prova di fuoco. Se non vuoi investire in una cassaforte, altre alternative meno costose possono limitare il potenziale di furto:

– Uno spazio cesellato nella parte superiore di una porta è un ottimo “sicuro” per piccoli oggetti di valore.

– Disporre di un nascondiglio in un soffitto acustico. Rimuovere una piastrella e ripristinarla in seguito con dispositivi di fissaggio magnetici o un dispositivo simile. Fare attenzione a non lasciare segni di dita.

– Scava la gamba di un tavolo o una sedia per nascondere piccoli oggetti. Praticare dal basso, quindi tappare tutte le gambe con punte in gomma.

– Evita luoghi ovvi come materassi, cassetti, figurine interne, dietro le foto e sotto i tappeti.

Molti dipartimenti di polizia nel mondo, offrono un programma che include l’ispezione a domicilio, consigli sulle misure di protezione e l’uso di uno strumento per incidere per contrassegnare un numero di codice che identificherà i vostri oggetti di valore in caso di furto. Chiama il tuo dipartimento di polizia per scoprire se offre un tale servizio anche in Italia o se possono fornirti informazioni in merito.

Se sei interessato alle telecamere IP di facile installazione ti posso consigliare la migliore sul mercato che uso anche io: clicca qui !!!

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.