Sistemi di sicurezza casa

0

Mentre è difficile proteggere la tua casa dai ladri professionisti, la maggior parte dei furti a domicilio, sono fatti da dilettanti.

Consigli sicurezza casa

Questi ladri sono più facilmente contrastati, se si utilizzano alcune di queste semplici precauzioni di sicurezza:

– Pianifica di “svaligiare” te stesso. Scoprirai eventuali punti deboli nel tuo sistema di sicurezza, che potrebbero esserti precedentemente sfuggiti.

– Impara a chiudere la tua casa, anche se esci solo per poco tempo. Molti ladri entrano semplicemente usando una porta o finestra aperta.

– Cambia tutte le serrature e le chiavi, quando acquisti una nuova casa.

– Per il sistema di allarme più efficace, nascondi tutti i collegamenti. Un ladro professionista cerca i luoghi in cui può disconnettere il sistema di sicurezza.

– La tua casa dovrebbe apparire occupata in ogni momento del giorno e della notte. Usa i timer per accendere e spegnere le luci e le radio quando non sei a casa, anche se questo non sempre funziona.

– Se si verifica un allarme difettoso che frequentemente si spegne, farlo riparare immediatamente e dire ai vicini che è stato riparato. Molte persone ignorano un allarme che si spegne periodicamente.

– Un lucchetto a molla è una facile preda per i ladri che stanno “sciogliendo” gli esperti. Loiding è il metodo per far scivolare una carta di credito di plastica contro la lingua del fermo per deprimerla e sbloccare la porta. Un deadbolt sfida qualsiasi attacco del genere. È vulnerabile solo quando c’è abbastanza spazio tra la porta e il suo telaio per consentire a un intruso di utilizzare utensili elettrici o un seghetto.

– Se perdi le chiavi, modifica immediatamente i blocchi.

– Prima di consegnare la chiave di casa a un addetto alle pulizie professionale per diverse ore, assicurati che la persona sia onesta e rispettabile oltre che laboriosa. Controllare attentamente tutti i riferimenti. Se l’addetto alle pulizie viene da un’azienda, chiama il Better Business Bureau locale per verificare la reputazione dell’azienda.

– Invece di tenere una chiave di scorta in una cassetta della posta, sotto lo zerbino o su un chiodo dietro il garage, avvolgere la chiave in un foglio – o metterla in una lattina di pellicola da 35 mm – e seppellirla dove puoi trovarla facilmente se bisogno di essa.

– Non lasciare note per persone di servizio o familiari sulla porta. Questi agiscono come un tappetino di benvenuto per un ladro.

– Se le entrate della tua casa sono buie, considera l’installazione di luci con un rilevatore a infrarossi. La maggior parte dei ladri non vuole essere osservata cercando di entrare in una porta.

– Parlate con i vostri vicini di persone sospette o di strane macchine che notate in agguato.
Per evitare che gli strumenti vengano rubati, dipingi le maniglie. I ladri evitano oggetti facili da identificare.

– Gli alberi situati vicino a finestre o arbusti che potrebbero proteggere un ladro dalla vista possono essere gravi difetti nel piano di protezione della casa. Considera il tuo piano paesaggistico alla luce delle tue esigenze di protezione.

– Richiedi le credenziali di qualsiasi addetto alle vendite che richiede l’ingresso a casa tua. Chiedete che il loro ID venga spinto sotto la porta. Molti ladri professionisti usano questa copertura per controllare le case. Se sei dubbioso, controlla con l’ufficio della persona prima di lasciarlo entrare.

– Non elencare il tuo nome completo sulla tua casella di posta o la tua voce nella rubrica. Usa solo la tua iniziale e il tuo cognome.

– Se qualcuno viene a casa tua chiedendo di usare il telefono per chiamare un meccanico o la polizia, tieni la porta chiusa e fai la chiamata da solo.

– I cani sono buoni deterrenti per i ladri. Anche un cane piccolo e rumoroso può essere efficace – i ladri non amano attirare l’attenzione sulla loro presenza. Siate consapevoli, tuttavia, che i cani da guardia addestrati non sono buoni animali domestici. L’addestramento all’obbedienza e l’addestramento all’attacco sono completamente diversi, e solo il primo è appropriato per un animale domestico.

Rendere sicure le porte

– Per aiutare la tua casa a prova di ladro, installa serrature a catenaccio da 1 pollice su tutte le porte esterne.

– Una porta con troppo spazio tra la porta e il telaio è un invito per il ladro a usare un jimmy. Rinforza la porta con un pannello di compensato da 3/4 pollici o un pezzo di lamiera.

– Se ci sono dei cardini sulla parte esterna della tua casa, abbassa la porta e ripristina i cardini all’interno. Altrimenti tutto ciò che un ladro deve fare per ottenere l’accesso a casa è mettere fuori il perno della cerniera.

– Puoi blindare le porte del tuo patio di vetro impostando un tubo o una barra di metallo nella traccia del fondo centrale dello sportello della porta. Il tubo dovrebbe essere della stessa lunghezza della traccia.

Un tubo o una barra di metallo può essere usato per blindare una porta del patio.

– È facile per un ladro fare leva attraverso la decomposizione. Sostituire i telai delle porte marcescenti con legno nuovo e solido.

– È semplice per un ladro rompere i pannelli di vetro e quindi raggiungere e aprire una maniglia dall’interno. Una porta con pannelli di vetro dovrebbe essere fortificata, sostituita o fissata con catenacci che possono essere aperti solo con una chiave.

Protezione delle finestre

– Proteggi le tue finestre con uno o più lucchetti, un sistema di allarme, vetro anti-intrusione o molti piccoli riquadri anziché una grande area di vetro.

– Quando si installa un lucchetto, fate gocciolare saldature sulle teste delle viti, ciò impedirà a un ladro di svitare la serratura dopo aver praticato un piccolo foro nel vetro della finestra.

Sicurezza del garage

I garage presentano sfide speciali per la sicurezza. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere sicuro il tuo garage.

– Se oscuri o copri le finestre del tuo garage, nel caso il tuo garage sia esterno alla casa, i ladri non saranno in grado di capire se la tua auto è parcheggiata dentro.

– Tieni la porta del garage chiusa e bloccata anche quando la tua auto non è nel garage.

– Installa uno spioncino nella porta che separa la casa dal garage, se esso si trova dentro la tua proprietà, se senti suoni sospetti, puoi controllare senza aprire la porta. Nel caso invece tu abiti in condominio, tieni sempre chiusa la porta interna del garage con un lucchetto.

Sei preoccupato per qualcuno che entra nella tua casa attraverso il tuo garage collegato? Se la porta del garage si solleva su una pista, un morsetto a C può garantire una maggiore sicurezza in quanto la porta non può essere aperta se si stringe il morsetto a C sulla pista accanto al rullo.

Per ulteriori informazioni utili sulla sicurezza, puoi leggere il post sulla prevenzione dei furti in appartamento , oppure se hai bisogno di telecamere, ecco quali sono  le migliori telecamere di sorveglianza. 

Share.

Leave A Reply